Canutillo

Italian translation: Cannello

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Canutillo
Italian translation:Cannello
Entered by: Beatrice trad

15:05 Nov 27, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Botany / tipi di carbone
Spanish term or phrase: Canutillo
Buon pomeriggio a tutti.

Il testo riguarda un'impresa che fabbrica forni per la cottura alla brace. Le macchine sono alimentate a carbone vegetale, che l'impresa in questione fabbrica internamente. I tipi di carbone prodotti sono i seguenti

TIPOS DE CARBÓN DISPONIBLES

QBE – Quebracho blanco
QA – Quebracho colorado
CE – ***Canutillo***
BTL – Briqueta Quebracho
COCO – Briqueta de coco
ENCINA

Su Wikipedia ho trovato la seguente spiegazione:
Carbón de canutillo: Carbón vegetal hecho con ramas delgadas

Ho fatto una miriade di ricerche, ma non sono riuscita a scoprire quale sia il traducente italiano.

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto.
Elisa Farina
Spain
Cannello
Explanation:
Penso che questa soluzione possa andar bene.
Selected response from:

Beatrice trad
Spain
Grading comment
Grazie mille ad entrambe per il vostro aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Cannello
Beatrice trad
2pellet(s)
Alessandra Verde


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pellet(s)


Explanation:
Ciao Elisa, ti mando due links con immagini. Non so se siano lo stesso tipo di combustibile usato per certe stufe, sei assolutamente più esperta di me in materia. Spero possa almeno suggerirti qualcosa.
Buon lavoro!


    Reference: http://www.stufe-e-camini-siena.it/sistemi-di-riscaldamento/...
    Reference: http://23664.pl.all.biz/it/goods_granuli-per-combustibili-pe...
Alessandra Verde
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cannello


Explanation:
Penso che questa soluzione possa andar bene.


    Reference: http://www.newcarbon.it/
    Reference: http://www.usilombardia.it/files/VA/TITOLO5/titolo5-cap03-b....
Beatrice trad
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille ad entrambe per il vostro aiuto!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search