hierbabuena

Italian translation: menta sativa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:hierbabuena
Italian translation:menta sativa
Entered by: elrubio

10:29 Feb 1, 2003
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Cooking / Culinary / cooking
Spanish term or phrase: hierbabuena
Un'erba che si usa in cucina

I miei amici spagnoli giurano che non si tratta di menta.
Ma allora come si traduce "hierbabuena" ?
elrubio
menta piperita
Explanation:
Ti segnalo un link, ma ne troverai moltissimi, italiani, cubani, spagnoli, etc.:
Tambien llamado Sncocho. HERVIDO PICADO.Sopa con los mismos ingredientes del hervido,
pero en pedacitos. HIERBABUENA. (Menta piperita). Yerbabuena. Menta. ...
www.elplacerdecomer.com/webs/pagGlosGran/GlosarioH.htm
Selected response from:

Sabina Moscatelli
Italy
Grading comment
grazie per l'aiuto. La traduz.corretta è menta sativa

http://www.lanaturalezanet.net/hierbabuena.htm

http://www.directomed.com/articulo/art/hierbas/hierbaBuena.asp
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4menta piperita
Sabina Moscatelli
3menta
EDLING (X)


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
menta piperita


Explanation:
Ti segnalo un link, ma ne troverai moltissimi, italiani, cubani, spagnoli, etc.:
Tambien llamado Sncocho. HERVIDO PICADO.Sopa con los mismos ingredientes del hervido,
pero en pedacitos. HIERBABUENA. (Menta piperita). Yerbabuena. Menta. ...
www.elplacerdecomer.com/webs/pagGlosGran/GlosarioH.htm

Sabina Moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie per l'aiuto. La traduz.corretta è menta sativa

http://www.lanaturalezanet.net/hierbabuena.htm

http://www.directomed.com/articulo/art/hierbas/hierbaBuena.asp

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
menta


Explanation:
MOJITO. succo di ½ LIME 1 cucchiaino di ZUCCHERO 3 rametti di HIERBABUENA
(MENTA) 2 cubetti di GHIACCIO 4 cucchiai di RUM bianco - acqua minerale. ...
www.salsadecuba.hu/cocktails_it.htm

Verduras en 7 idiomas
... matico, ? ? ? menta, hierbabuena (Mentha sativa), mint, e Minze, e Pfefferminze,
menthe, menta, Brazilian mint, yerba buena (munt). orégano ...
www.geocities.com/susanacr_99/verduras.htm

Novità APERTURA DEL NUOVO PUNTO VENDITA HB A Veduggio con ...
... cartone. Di semplice formulazione e dall'aroma gradevole al limone
o alla menta. Costo al pubblico Lit. 6000. [email protected].
www.hierbabuena.it/novita.html

Cuba
... arriva sin fuori il locale, ed il famoso "mojto", composto da Rhum, succo di limone,
zucchero e foglie di "hierbabuena" (particolare tipo di menta fresca), è ...
digilander.libero.it/bnx/cuba.htm

Le opere per chitarra di Mario Castelnuovo-Tedesco
... Cuando yo me muera, entre los naranjos y la hierbabuena. Cuando yo me muera, enterradme
si queréis en una veleta. ... Quando morirò, tra gli aranci e la menta. ...
web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/castelnuovo-tedesco/ romancero_op152.htm

Cocktails JM
... MOJITO Long Drink 2/10 Lime spremuto 4/10 Rum chiaro 4/10 Soda water 2 cucchiai
di zucchero Foglie e rametto di Hierbabuena o menta Si prepara nel tumbler ...
www.bardeamicis.com/cocktailsjm.htm

la Lozana andaluza
... noci e fiori di noce, per combattere la peste, o di origano e menta, per chi ... de la
flor del nogal, para tiempo de peste; de orégano y hierbabuena, para quien ...
www.ilbolerodiravel.org/ferra/ lett_spagnola/15_Lozana.htm -

EDLING (X)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search