rastas

Italian translation: dreadlock / rasta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:rastas
Italian translation:dreadlock / rasta
Entered by: Mariana Perussia

13:55 Apr 18, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / acconciatura
Spanish term or phrase: rastas
Rastas jamaicanas y trencitas africanas

En este sitio verán una foto:
http://www.natural-rasta.com.ar/servicios.htm
Mariana Perussia
Argentina
dreadlock
Explanation:
A dire la verità in italiano l'ho visto molto spesso usato con il termine inglese.
Prova a verificare su Internet
Selected response from:

Pamela Brizzola
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5dreadlock
Pamela Brizzola
5 +3rasta
Francesca Siotto
5 +3rasta / treccine rasta
Silvia Blanco


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
rasta / treccine rasta


Explanation:
Se dice así...


    Reference: http://www.lovelyhair.it/
    Reference: http://www.afrostyle.it/rasta.htm
Silvia Blanco
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chutzpahtic (X)
20 mins
  -> Gracias Lupita

agree  Elena Simonelli
1 hr
  -> Grazie Elena

agree  Flavio Ferri-Benedetti
2 days 20 hrs
  -> gracias Fla

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
rasta


Explanation:
si chiamano così anche da noi

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-18 13:59:52 GMT)
--------------------------------------------------

o anche: acconciature rasta

ha accettato la pettinatura a treccine africane per le donne soldato, mentre
i capelli rasta e le tinte fosforescenti restano vietate. ...
www.comune.torino.it/infogio/ rivista/archivio/03_03/a0303p28.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili

Corpo: Body bu
... dal dire a fare c\'è di mezzo il mare abbiamo pensato di fornirvi alcuni consigli
pratici: avete deciso di farvi i dread, si le \"treccine rasta\", quelle. ...
www.waytrend.net/root/corpo_body_1376.html - 24k - Copia cache - Pagine simili

Mosaico: audiovisivi
... Filosofia e psicologia, RASTA: L\'ACCONCIATURA A TRECCINE. ... Il suo locale,
infatti, e\' specializzato nella confezione delle treccine-rasta che, ...
www.mosaico.rai.it/audiovisivi/ index.asp?vid=5453&menu=1 - 17k - Copia cache - Pagine simili

infoltimento capello
... Lovely Hair - Treccine Rasta Estensioni - Allungamento capelli allungamento
dei capelli con treccine o applicazioni - acconciature afrocubane rasta ed ...
www.acai.it/infoltimento capello.html


Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chutzpahtic (X)
21 mins

agree  verbis
23 mins

agree  Flavio Ferri-Benedetti
2 days 20 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
dreadlock


Explanation:
A dire la verità in italiano l'ho visto molto spesso usato con il termine inglese.
Prova a verificare su Internet

Pamela Brizzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Cattelan (X): dreadlock sono le trecce mentre rasta sono i seguaci del rastafarianesimo. dreadlock perché era l'acconciatura usata da tribù africane per spaventare i nemici in battaglia. o almeno questi sono i miei ricordi di adolescente rasta... :o)
8 mins

agree  zulaika
14 mins

agree  luskie: e dread è ormai ancor più frequente di dreadlock
18 hrs

agree  Flavio Ferri-Benedetti: Gli italiani, sempre ossessionati con le parole inglesi... :(
2 days 20 hrs

agree  Marina Paris
3 days 1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search