viaje de fin de curso / viaje de estudio

Italian translation: viaggio di fine anno scolastico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:viaje de fin de curso
Italian translation:viaggio di fine anno scolastico
Entered by: Francesca Siotto

12:09 Apr 9, 2005
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
Spanish term or phrase: viaje de fin de curso / viaje de estudio
No se trata de la gita scolastica sino de un viaje que hacen los alumnos al finalizar el año escolar. No es de estudio sino unas mini-vacaciones.
Gracias.-
Mariana Perussia
Argentina
viaggio di fine anno (scolastico)
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-04-09 12:13:12 GMT)
--------------------------------------------------

v. sito unicef ad esempio

Mentre le classi IV eV potrebbero oltre a progettarlo fare il viaggio di fine anno scolastico. In quest\'ultimo caso sarà bene scegliere accuratamente la ...
webscuola.it/static/unicef/percorsi02.htm
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Gracias. Es la opción más apropiada.

2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2viaggio di fine anno (scolastico)
Francesca Siotto
5viaggio studio
Livia D'Ettorre
4viaggio d'istruzione
Arturo Mannino
3vacanza studio
Giorgia P


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
viaggio studio


Explanation:
.

Livia D'Ettorre
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
viaggio di fine anno (scolastico)


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-04-09 12:13:12 GMT)
--------------------------------------------------

v. sito unicef ad esempio

Mentre le classi IV eV potrebbero oltre a progettarlo fare il viaggio di fine anno scolastico. In quest\'ultimo caso sarà bene scegliere accuratamente la ...
webscuola.it/static/unicef/percorsi02.htm

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
Grading comment
Gracias. Es la opción más apropiada.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ItalianLinguist
3 mins

agree  luskie
4 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vacanza studio


Explanation:
Forse, in base alla spiegazione che hai fornito, può trattarsi di una "vacanza studio", nel tuo caso specifico "vacanza studio di fine corso", anche se di solito le vacanze studio si fanno in ambito extra-scolastico, ad esempio qualche settimana all'estero nel periodo di vacanza estivo per apprendere una lingua. E' una vacanza in cui è inserito anche un programma di studio più o meno intenso.


Giorgia P
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
viaggio d'istruzione


Explanation:
Era el término escolar-burocrático utilizado en mis tiempos para esos viajecitos de fin de curso. Los alumnos soliamos puntualizar "senza apostrofo", referiéndonos a los efectos de una manada de adolescentes sueltos sobre los pertrachos de los hoteles y el mobiliario urbano.

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search