PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Presentación de los rollos en la obra

Italian translation: fornitura dei rotoli in cantiere / a piè d'opera

19:25 Dec 13, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
Spanish term or phrase: Presentación de los rollos en la obra
Fibre per impianti sportivi in erba sintetica, che vengono consegnati in rotoli.
Jerome Tallandier
Italy
Italian translation:fornitura dei rotoli in cantiere / a piè d'opera
Explanation:
Realmente il contesto non è particolamente illustrativo, ma se, come suppongo, si tratta di una proposta commerciale o preventivo, suppongo che " presentazione " sia inteso in senso stretto o nel senso di fornitura.
In quest0ultimo caso sarebbe appunto fornitura dei rotoli in cantiere / a piè d'opera.

UN'altra possibilità :O)
Selected response from:

Sonia Stracchi
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3fornitura dei rotoli in cantiere / a piè d'opera
Sonia Stracchi
3Funzionalità dei rotoli
Susanna Martoni
3presentazione dei rotoli ai lavori
Yaotl Altan


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presentazione dei rotoli ai lavori


Explanation:


Yaotl Altan
Mexico
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Funzionalità dei rotoli


Explanation:
Tradurrei in questo modo.
Ho fatto un ragionamento un po' diverso rispetto al collega, ma a mio avviso il senso è:

Funzionalità (funzione dei prodotti in questo contesto) dei rotoli nel contesto, nell'opera - all'interno dell'opera, nei lavori in questione. Concetto, quest'ultimo, che tralascerei.
Funzionalità dei rotoli nel contesto dell'opera (eventualmente)

Questa la mia proposta.
Buon lavoro!

Susanna Martoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fornitura dei rotoli in cantiere / a piè d'opera


Explanation:
Realmente il contesto non è particolamente illustrativo, ma se, come suppongo, si tratta di una proposta commerciale o preventivo, suppongo che " presentazione " sia inteso in senso stretto o nel senso di fornitura.
In quest0ultimo caso sarebbe appunto fornitura dei rotoli in cantiere / a piè d'opera.

UN'altra possibilità :O)

Sonia Stracchi
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search