sequía

Italian translation: penuria (di investimenti)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:sequía (de inversiones)
Italian translation:penuria (di investimenti)
Entered by: Adele Oliveri

13:23 Jan 13, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Finance (general) / sequía
Spanish term or phrase: sequía
Si tratta di una newletter di una banca in cui si fa il punto del 2009. Si parla della famosa e crisi e poi:
"Los clientes despiertan poco a poco y parece que nuestra oferta como empresa les convence ya que estamos recuperando terreno cedido a la “sequía” de inversiones que se ha sufrido (y todavía se sufre) en el mercado."

Come rendereste metaforicamente quel “sequía” ?
Grazie
Cinzia Montina
Italy
penuria (di investimenti)
Explanation:
parlerei di "penuria di investimenti".

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2010-01-13 13:29:45 GMT)
--------------------------------------------------

un esempio per tutti, in rete ne troverai molti altri:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Politica_Estera/Temi_Globali/Ene...
La causa principale di questa particolarità, nonostante gli immensi giacimenti russi, deriva dalla sostanziale **penuria di investimenti** nei settori della prospezione, sfruttamento e trasporto del gas, rimasti ancora per la maggior parte con impianti risalenti all’era sovietica.
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
grazie ad Adele e a tutti per i vostri suggerimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1penuria (di investimenti)
Adele Oliveri
3 +1periodo di magra/scarsità
Elena Zanetti
3carenza/mancanza
Marika Costantini


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
se
carenza/mancanza


Explanation:
--

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
se
penuria (di investimenti)


Explanation:
parlerei di "penuria di investimenti".

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2010-01-13 13:29:45 GMT)
--------------------------------------------------

un esempio per tutti, in rete ne troverai molti altri:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Politica_Estera/Temi_Globali/Ene...
La causa principale di questa particolarità, nonostante gli immensi giacimenti russi, deriva dalla sostanziale **penuria di investimenti** nei settori della prospezione, sfruttamento e trasporto del gas, rimasti ancora per la maggior parte con impianti risalenti all’era sovietica.

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie ad Adele e a tutti per i vostri suggerimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducendo Co. Ltd
21 hrs
  -> grazie!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
se
periodo di magra/scarsità


Explanation:
un'idea...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bluca
5 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search