Unipersonalidad

Italian translation: unipersonalità (società)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:unipersonalidad (sociedad)
Italian translation:unipersonalità (società)
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

15:29 Jul 20, 2020
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
Spanish term or phrase: Unipersonalidad
Unipersonalidad: La sociedad de esta hoja es unipersonal
-Registradores Mercantiles-
Cristina Ambrosi
Ireland
unipersonalità
Explanation:
Terminologia societaria utilizzata anche in italiano
- unipersonalità originaria
- unipersonalità sopravvenuta

https://www.appuntieconomia.it/diritto-comunitario/la-societ...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4unipersonalità
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Composizione societaria
Isabella Nanni


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Composizione societaria


Explanation:
Le visure italiane riportano le seguenti voci:
Soci e titolari di diritti su azioni e quote
Sintesi della composizione societaria
Elenco dei soci e altri titolari di diritti su azioni o quote sociali
Capitale sociale
Proprietà

dovendo adattare la dicitura spagnola credo che "composizione societaria" - questa società è unipersonale - sia il compromesso più adatto

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "unipersonale" non si riferisce alla "Composizione societaria" --- Classificazione delle imprese secondo la "Forma giuridica" : Imprese individuali e Imprese collettive http://www.bs.camcom.it/files/SviluppoEconomico/SCELTA_FORMA...
1 day 17 hrs

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unipersonalità


Explanation:
Terminologia societaria utilizzata anche in italiano
- unipersonalità originaria
- unipersonalità sopravvenuta

https://www.appuntieconomia.it/diritto-comunitario/la-societ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search