manteca de vaca

Italian translation: crema di latte vaccino

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:manteca de vaca
Italian translation:crema di latte vaccino
Entered by: Viviana de Marco

17:07 Oct 30, 2017
Spanish to Italian translations [PRO]
Food & Drink / manteca de vaca
Spanish term or phrase: manteca de vaca
Buenas tardes,
en el texto que estoy traduciendo aparece la descripción de un bizcocho típico del norte de España y no logro encontrar la traducción exacta para "manteca de vaca".

la bica, que es un bizcocho hecho con azúcar, harina, huevo y manteca de vaca, suave y muy agradable al paladar...

Sé que no es mantequilla, así que no puedo traducirla con "burro".


Muchas gracias por vuestra ayuda.

Viviana
Viviana de Marco
Spain
crema di latte vaccino
Explanation:
Se trata de una especie de nata, utilizada como ingrediente para hacer dulces y bizcochos. En italiano corresponde a "crema di latte vaccino/di mucca" o "panna vaccina", pero yo preferiría "crema di latte vaccino"
Selected response from:

Tiziana Dandoli
Italy
Grading comment
grazie a tutti per le risposte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5burro di latte vaccino
David South
4burro
Simone Giovannini
4crema di latte vaccino
Tiziana Dandoli


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crema di latte vaccino


Explanation:
Se trata de una especie de nata, utilizada como ingrediente para hacer dulces y bizcochos. En italiano corresponde a "crema di latte vaccino/di mucca" o "panna vaccina", pero yo preferiría "crema di latte vaccino"

Tiziana Dandoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti per le risposte
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Tiziana!


1 day 20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
burro di latte vaccino


Explanation:


David South
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie, alla fine ho scelto crema di latte vaccino


2 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
burro


Explanation:
Salve,
semplicemente "burro".
In diversi dizionari online e non puoi trovare questa traduzione.
"Il burro è il grasso alimentare che viene ricavato dalla lavorazione delle creme di latte vaccino".
"Secondo la legge, il “burro” è il prodotto ottenuto dalla crema ricavata dal latte di vacca"
Buon lavoro.
S.


--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni2 ore (2017-11-01 19:31:27 GMT)
--------------------------------------------------

All'interno di una ricetta, con una lista di ingredienti, burro risulta sicuramente un termine facilmente comprensibile e privo di equivoci.
"...fatto con zucchero, farina, uovo e burro..."

Simone Giovannini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: ciao grazie per la risposta, però non è esattamente la stessa cosa, anche se come suggerisci può essere sostituita con il burro (o con l'olio) ma a me interessava sapere il termine esatto. In questo link http://www.cocinaygastronomia.com/2012/05/17/la-diferencia-entre-mantequilla-manteca-y-margarina/ spiega un poco la differenza tra mantequilla, manteca y margarina.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search