flor

Italian translation: cipolla (dell'annaffiatoio)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:flor (de la regadera)
Italian translation:cipolla (dell'annaffiatoio)
Entered by: Mariana Perussia

12:18 Apr 7, 2005
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Forestry / Wood / Timber / attrezzi per annaffiare
Spanish term or phrase: flor
Se trata de una de las partes de la regadera (annaffiatoio). He visto en un diccionario visual que la llama "cipolla". ¿Esto es correcto?.
Muchas gracias.-
Mariana Perussia
Argentina
cipolla
Explanation:

Sí, por lo que se ve es una parte de la regadera.

ATTREZZI: Motozappa o vanga, sarchiatore o coltivatore, rastrello, sarchiello, cordicella, rullo frangizolle, seminatrice, miniserra, vasi o terrine, ciotole, setaccio, *annaffiatoio con cipolla* fine, irroratrice o nebulizzatore, etichette, necessario per trapianto, velo di semiforatura.

http://www.castorama.it/schede_consiglio/artI255.php?mytype=
Selected response from:

Sonia López Grande
Spain
Grading comment
Muchas gracias.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cipolla
Sonia López Grande
4filtro
Pilar Eusamio


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cipolla


Explanation:

Sí, por lo que se ve es una parte de la regadera.

ATTREZZI: Motozappa o vanga, sarchiatore o coltivatore, rastrello, sarchiello, cordicella, rullo frangizolle, seminatrice, miniserra, vasi o terrine, ciotole, setaccio, *annaffiatoio con cipolla* fine, irroratrice o nebulizzatore, etichette, necessario per trapianto, velo di semiforatura.

http://www.castorama.it/schede_consiglio/artI255.php?mytype=

Sonia López Grande
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in GalicianGalician
Grading comment
Muchas gracias.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Tosi: cipolla: oggetto, o parte di un oggetto, di forma tondeggiante, simile a quella di un bulbo | c. dell’annaffiatoio, l’elemento bucherellato collegato col collo dell’annaffiatoio, da cui esce l’acqua a pioggia
2 mins
  -> certo Laura. grazie

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filtro


Explanation:
(1)
TERM succhieruola

Reference Macchine e attrezzature agricole,CEMAGREF,1990
(2)
TERM filtro

Reference Macchine e attrezzature agricole,CEMAGREF,1990
(3)
TERM cipolla

Reference Macchine e attrezzature agricole,CEMAGREF,1990



    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Pilar Eusamio
Native speaker of: Native in SpanishSpanish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search