forja

Italian translation: ferro battuto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:forja
Italian translation:ferro battuto
Entered by: STEFANIA MAURO

08:13 Sep 21, 2019
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing - Furniture / Household Appliances
Spanish term or phrase: forja
multitud de materiales (**forja**, madera , etc)

Ferro battuto?
STEFANIA MAURO
Italy
ferro battuto
Explanation:
asta tiratenda - in ferro battuto

***L'asta tiratenda*** è un accessorio fondamentale che permette di spostare ed aggiustare le tende da qualsiasi posizione, anche quelle più in alto, dicendo addio alle impronte di mani lasciate sui tessuti.
Questo accessorio è completato da un finale forgiato a mano, decorato da una finitura invecchiata per esaltarne la lavorazione ed aggiungere un tocco ricercato all'arredamento.
Disponibile in diversi colori facendovi scegliere quello che più si addice al vostro stile.
Dimensioni: 4,5 ↔ x 2 ↗ x 135 ↑ cm
Materiale: ***Ferro battuto***
https://www.cruccolinistyle.com/it/fiocco-asta-tiratenda-ner...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-09-21 09:14:47 GMT)
--------------------------------------------------

forja = gorgiatura artigianale del ferro battuto >> in ferro battuto (artigianalmente)

Ferro battuto Bernabei - Forgiatura artigianale
Dal 1700 da questa antica bottega di **forgiatura del ferro battuto** prendono vita opere uniche di scultura e arredo interno ed esterno in stile classico e moderno
http://ferrobattutobernabei.it/ferro-battuto-siena.asp

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-09-21 09:36:09 GMT)
--------------------------------------------------

forja = "forgiatura" artigianale del ferro battuto >> in ferro battuto (artigianalmente) . . . . errata corrige, con F
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ferro battuto
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4forgia/forgiatura
Marco Belcastro Bara


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forgia/forgiatura


Explanation:
forja

forgia/forgiatura

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2019-09-21 08:51:34 GMT)
--------------------------------------------------

Hai ragione suona male, però effettivamente forja è forgia. Ho cercato dei sinonimi ma non trovo niente che possa andare.

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2019-09-21 08:52:39 GMT)
--------------------------------------------------

Forse ferro battuto è la traduzione giusta

Marco Belcastro Bara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Eh ma non mi risulta sia un materiale. la forgiatura è un processo con cui si lavora il metallo. NOn so, tu diresti "questo bastone per tenda è disponibile in legno, forgiatura, ottone? A me suona male, ma ti ringrazio comunque.


58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ferro battuto


Explanation:
asta tiratenda - in ferro battuto

***L'asta tiratenda*** è un accessorio fondamentale che permette di spostare ed aggiustare le tende da qualsiasi posizione, anche quelle più in alto, dicendo addio alle impronte di mani lasciate sui tessuti.
Questo accessorio è completato da un finale forgiato a mano, decorato da una finitura invecchiata per esaltarne la lavorazione ed aggiungere un tocco ricercato all'arredamento.
Disponibile in diversi colori facendovi scegliere quello che più si addice al vostro stile.
Dimensioni: 4,5 ↔ x 2 ↗ x 135 ↑ cm
Materiale: ***Ferro battuto***
https://www.cruccolinistyle.com/it/fiocco-asta-tiratenda-ner...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-09-21 09:14:47 GMT)
--------------------------------------------------

forja = gorgiatura artigianale del ferro battuto >> in ferro battuto (artigianalmente)

Ferro battuto Bernabei - Forgiatura artigianale
Dal 1700 da questa antica bottega di **forgiatura del ferro battuto** prendono vita opere uniche di scultura e arredo interno ed esterno in stile classico e moderno
http://ferrobattutobernabei.it/ferro-battuto-siena.asp

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-09-21 09:36:09 GMT)
--------------------------------------------------

forja = "forgiatura" artigianale del ferro battuto >> in ferro battuto (artigianalmente) . . . . errata corrige, con F

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: Ottimo! grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
7 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search