verde sin gratar/a secas

Italian translation: Verde grezzo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:verde sin gratar/a secas
Italian translation:Verde grezzo
Entered by: Roberta Broccoletti

10:40 Jul 24, 2020
Spanish to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Lista di finiture
Spanish term or phrase: verde sin gratar/a secas
Sto traducendo una lista di finiture per lampade/paralumi.
nella lista di tutti i verdi trovo "verde sin gratar".

La mia cliente mi ha scritto "La cliente me ha contestado que podemos traducirlo como “verde a secas” o “verde sin tratar”.

Oserei "verde puro" anche se è un colore con codice esadecimale ben preciso. Ma per "verde non trattato" ho trovato evidence solo per quanto riguarda le pietre e qui invece si parla di lampade/paralumi
STEFANIA MAURO
Italy
Verde grezzo
Explanation:
Ina proposta

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2020-07-24 11:17:32 GMT)
--------------------------------------------------

www.lepietredellemeraviglie.it

Il colore l ho preso da una scala di colori dedivati alle pietre preziose.
Non so se puoi vedere il colore che devi tradurre.
Questa è la mia proposta.
Selected response from:

Roberta Broccoletti
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Verde grezzo
Roberta Broccoletti
3verde naturale
Elena Zanetti
3verderame
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
verderame


Explanation:
lampada color verderame

verderame - effetto naturale, come di un oggetto d'antiquariato corroso dal tempo

vernice effetto verderame
http://vernici-speciali.com/vernice-effetto-verderame.php


--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2020-07-24 11:12:11 GMT)
--------------------------------------------------

paralume color verderame
https://www.amazon.it/Bronzo-Maria-banjo-verderame-paralume/...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Verde grezzo


Explanation:
Ina proposta

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2020-07-24 11:17:32 GMT)
--------------------------------------------------

www.lepietredellemeraviglie.it

Il colore l ho preso da una scala di colori dedivati alle pietre preziose.
Non so se puoi vedere il colore che devi tradurre.
Questa è la mia proposta.


Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie, questa mi sembra la più azzeccata in questo contesto.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Della Casa Marchi
3 hrs
  -> Grazie Federica!

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
verde naturale


Explanation:
un'idea..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-07-24 12:38:50 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Stefania, ah ok, giustamente doveva essere differente
grazie , buon lavoro

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: Ciao Elena, ho optato per "grezzo" perché ho visto che nella lista avevano già messo "natural" in abbinata ad altri colori, perciò qui doveva per forza essere diverso.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search