muy en la línea de

Italian translation: in linea con...

16:23 Mar 13, 2012
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - History / Historia siglo XVII y XVI
Spanish term or phrase: muy en la línea de
¿Cómo se puede traducir esta expresión al italiano?

Texto original:
El prelado durante su mandato en el obispado de Ciudad Rodrigo ya había dado muestras de sus iniciativas reformistas, fundando allí una institución similar, muy en la línea de las políticas desarrolladas por otros obispos ilustrados.

Mi traducción:
Il prelato durante il suo mandato nell’episcopato di Ciudad Rodrigo aveva già dato prova delle sue iniziative riformiste, fondando lì una istituzione simile, ??? delle politiche sviluppate da altri vescovi istruiti.
Veronikita
Italian translation:in linea con...
Explanation:
in linea con le politiche messe in atto da altri dotti vescovi.

Se fossi in te chiederei di fare correggere il testo da un madrelingua italiano, ci sono alcune imperfezioni anche in frasi riportate precedentemente.
Selected response from:

Arianna Rubino
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1in linea con...
Arianna Rubino
2(molto) in linea con/sulla (stessa) lunghezza d'onda delle
Elena Zanetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
(molto) in linea con/sulla (stessa) lunghezza d'onda delle


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2012-03-13 16:35:10 GMT)
--------------------------------------------------

sulla scia..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in linea con...


Explanation:
in linea con le politiche messe in atto da altri dotti vescovi.

Se fossi in te chiederei di fare correggere il testo da un madrelingua italiano, ci sono alcune imperfezioni anche in frasi riportate precedentemente.

Arianna Rubino
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
Grading comment
Grazie!!!
Notes to answerer
Asker: Muchas gracias por vuestras aportaciones y sugerencias. Un hablante nativo está corrigiendo mi version de la traducción ya que a mi se me escapan muchos detalles e imperfecciones léxicas y sintácticas. Gracias!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabina moscatelli: Ottima soluzione. Concordo, come già detto nella mia precedente proposta, che il testo italiano da te proposto contiene errori da eliminare.
50 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search