para presentar menos blanco

Italian translation: per espormi il meno possibile / per farmi vedere il meno possibile

10:41 Oct 4, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Idioms / Maxims / Sayings
Spanish term or phrase: para presentar menos blanco
IBA TAN DOBLADA PARA PRESENTAR MENOS BLANCO QUE LLEGUè JUNTO A YACENTE RICKY CASI A GATAS .

CI TROVIAMO IN UNA SITUAZIONE DI PERICOLO, LA PROTAGONISTA STA ANDANDO A SOCCORERE IL SUO COLLEGA POLIZIOTTO CHE è STATO COLPITO A MORTE DA TRE ATTENTATORI IN AEROPORTO, CHE PERò SONO SUBITO SCAPPATI.

NON CAPISCO COSA VOGLIA DIRE: PRESENTAR MENOS BLANCO...
IO L'HO INTESA: NON VOLEVA FAR CAPIRE DI ESSERE SPAVENTATA O DI ESSERE VISTA.
MissMiMi
Italian translation:per espormi il meno possibile / per farmi vedere il meno possibile
Explanation:
Uno dei significati di "blanco" è "obiettivo". La protagonista avanza piegata, stando bassa, per cercare di non farsi vedere e non esporsi a un'eventuale attacco dei "cattivi". Tanto è vero che quando arriva affianco al collega si trova praticamente a gattoni.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4per espormi il meno possibile / per farmi vedere il meno possibile
Elisa Farina
5 +1offrire un minore bersaglio
Francesco Rho
3per passare il più possibile inosservata
ADA DE MICHELI
3essere meno un bersaglio facile
Elena Zanetti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
per espormi il meno possibile / per farmi vedere il meno possibile


Explanation:
Uno dei significati di "blanco" è "obiettivo". La protagonista avanza piegata, stando bassa, per cercare di non farsi vedere e non esporsi a un'eventuale attacco dei "cattivi". Tanto è vero che quando arriva affianco al collega si trova praticamente a gattoni.

Elisa Farina
Spain
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Polverini: "per espormi il meno possibile" è la soluzione che avrei probabilmente adottato in questo caso.
5 mins
  -> Grazie! :-)

agree  traduc-IT
6 mins
  -> Grazie! :-)

agree  bluca
2 hrs
  -> Grazie! :-)

agree  Sara Negro
1 day 55 mins
  -> Grazie! :-)

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
offrire un minore bersaglio


Explanation:
Blanco in questo caso significa bersaglio (è il significato 10 di http://lema.rae.es/drae/?val=blanco)

La protagonista vuole andare a soccorrere il collega rimanendo il più possibile nascosta in modo da offrire il minore bersaglio possibile agli attentatori.

Francesco Rho
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ariella Aureli
1 hr
  -> Grazie e mille!

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
essere meno un bersaglio facile


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per passare il più possibile inosservata


Explanation:
... un'altra proposta. oppure, "per dare nell'occhio il meno possibile".

ADA DE MICHELI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search