puntaje aprobatorio y desaprobatorio

Italian translation: punteggio positivo e negativo / di approvazione e disapprovazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:puntaje aprobatorio y desaprobatorio
Italian translation:punteggio positivo e negativo / di approvazione e disapprovazione
Entered by: Claudia Luque Bedregal

01:32 Oct 31, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - International Org/Dev/Coop
Spanish term or phrase: puntaje aprobatorio y desaprobatorio
Justificación de puntajes y resultados:
La evaluación está dividida en 18 subcriterios y todos los puntajes deberán ser exhaustivamente sustentados. En caso de puntajes aprobatorios se deberá indicar las razones de dicha aprobación; en caso de puntaje desaprobatrio se deberá enumerar cada una de las razones que incidan en dicha desaprobación. En todo caso ningún sustento deberá ser menor a 25 líneas.

gracias!
Claudia Luque Bedregal
Italy
punteggio positivo e negativo / di approvazione e disapprovazione
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie Gaetano!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1punteggio positivo e negativo / di approvazione e disapprovazione
Gaetano Silvestri Campagnano
4Punteggio di superamento e di mancato superamento
Maria Assunta Puccini
3puntaggio approvante e disapprovante
Fabio Descalzi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
puntaggio approvante e disapprovante


Explanation:
approvatorio / approvante
disapprovante

http://www.hortusmusicus.com/schede/scheda.php?numero_hm=20&...
Sono coloro che aspettandosi di essere esauditi nel loro bisogno di vedere e di udire si chiamano spettatori: gli uditori, il pubblico, vale a dire il demos, l’agglomerato collettivo, rappresentante anonimo del genere umano nella sua dimensione di anonimato, che con la sua presenza verificante (approvante o disapprovante, validante od invalidante, a seconda) testimonia dell’avvenuto passaggio di un discorso fino ad allora sordo e muto, quale esso è sulla pagina del copione, in un dato di fatto risuonante in vivo, come per sua natura deve succedere a teatro.


Fabio Descalzi
Uruguay
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
punteggio positivo e negativo / di approvazione e disapprovazione


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie Gaetano!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  transparx: si', penso sia proprio cosi'
10 mins
  -> Grazie Nino

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Punteggio di superamento e di mancato superamento


Explanation:
Hola Clau!!
yo diría así, aunque será mejor esperar a que otros colegas opinen. De todas maneras mira lo que dice en estos enlaces:

1)
"Non esiste un unico punteggio di "superamento": ogni istituto americano stabilisce i propri requisiti (di solito il punteggio richiesto deve superare i 2/3 del punteggio massimo ottenibile - 400/600 o 200/300)"...

2)
"Nel caso di mancato superamento di uno dei due test relativi alle sezioni di Matematica la propedeuticità è obbligatoria per il solo insegnamento..."

En todo caso espero que esto te sea de ayuda.

(Todavía no te he respondido el mail :(((. Prometo che lo haré hoy mismo. Ciao Claudia, un besote!!!!)



    Reference: http://www.unipr.it/cgi-bin/cla/access.cgi?ID=faq_toefl.htm
    Reference: http://www.ing.unibas.it/proveDiAmmissione.jsp
Maria Assunta Puccini
Colombia
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search