nativamente multiidioma

Italian translation: plurilingue

12:48 Oct 4, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) /
Spanish term or phrase: nativamente multiidioma
Buongiorno,
si tratta di uno studio interno di istituto finanziario. Si sta parlando della piattaforma commerciale e delle innovazioni tecnologiche.
Io non ci vedo molto chiaro in questa frase:

"Arquitectura de presentación. Con soporte para desarrollo, seguridad, etc. tanto extranet como intranet. Basado en SWF y JSF soporta **nativamente multiidioma**, con componentes reutilizables basados en los libros de estilo corporativos."

Grazie
Cinzia
Cinzia Montina
Italy
Italian translation:plurilingue
Explanation:
E' reso in modo strano, ma credo che il concetto sia questo.
Secondo me significa che il programma è in diverse lingue.
Selected response from:

momo savino
Switzerland
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3plurilingue
momo savino
4è disponibile in più lingue
Cartrad
4multilingue naturale
MonicaZenari
4supporto nativo multililingue
Carmen Pagliuca
3supporta in maniera nativa diverse/molteplici/varie lingue
luskie


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
plurilingue


Explanation:
E' reso in modo strano, ma credo che il concetto sia questo.
Secondo me significa che il programma è in diverse lingue.

momo savino
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Erika Pilar Pancella
1 hr

agree  Rosana Mondino
4 hrs

agree  Maria Assunta Puccini
5 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
supporto nativo multililingue


Explanation:
Penso sia "soporte" e non "soporta".

SWF e JSF con supporto nativo multilingue.

Carmen Pagliuca
Portugal
Works in field
Native speaker of: Italian

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
multilingue naturale


Explanation:
è nato in versione con diverse lingue

MonicaZenari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supporta in maniera nativa diverse/molteplici/varie lingue


Explanation:
o "è dotato/provvisto di supporto multilingua nativo"

trovo molte ref per supporto multilingua

l'unico dubbio che ho è è che questo nativo (o in maniera nativa), così spesso usato dagli informatici, sia sostituibile in linguaggio proprio dei comuni mortali con altro che non conosco

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2010-10-04 13:33:34 GMT)
--------------------------------------------------

ma tutto sommato non credo

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2010-10-04 13:34:10 GMT)
--------------------------------------------------

nel senso che il gergo è quello

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2010-10-04 13:45:11 GMT)
--------------------------------------------------

supporta nativamente è ancora più diffuso

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è disponibile in più lingue


Explanation:
Il sinso è che si tratta di un sistema disponibile ad utenti di lingue diverse

Cartrad
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search