servicios productizados

Italian translation: servizi “prodottizzati”

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:servicios productizados
Italian translation:servizi “prodottizzati”
Entered by: Laura Carolina Collada Ali

17:10 May 28, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-06-01 06:54:14 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - IT (Information Technology)
Spanish term or phrase: servicios productizados
el concepto de servicio productizados es laprovision de un servicio que sea "fixed price, fixed scope, fixed delivery". Son servicios empaquetados que han sido englobados en ofrecimientos estandardizados y repetibles.
come lo traduco??!
grazie
d.quarenghi (X)
Italy
servizi “prodottizzati”
Explanation:
Una opzione...
Selected response from:

Laura Carolina Collada Ali
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5servizi “prodottizzati”
Laura Carolina Collada Ali
3prodotti e servizi integrati
Maria Assunta Puccini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
servizi “prodottizzati”


Explanation:
Una opzione...

Example sentence(s):
  • XXX vi puó aiutare a prodottizzare i vostri servizi in modo da renderli ripetibili e iniziare a lavorare in un'ottica di miglioramento (...)
  • Questo incremento, unito alle nuove opzioni nel mercato dei service provider e alla tendenza verso servizi “prodottizzati”

    Reference: http://www.marketpress.info/StoNotiziario.php?g=20040831&pag...
    Reference: http://wwwdata.unibg.it/dati/bacheca/348/30524.pdf
Laura Carolina Collada Ali
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 2
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prodotti e servizi integrati


Explanation:
"...per sistemi/reti di telecomunicazioni di nuova generazione" o dipendendo dal tipo di rete, "prodotti e servizi per le reti IP/NGN di nuova generazione"

"Cisco ha così sviluppato un'architettura di rete chiamata IP Next-Generation Network (IP NGN) per le offerte integrate di dati, voce e video"
http://www.nannimagazine.it/articolo/5354/-IP-NGN--le-tecnol...

"Con la locuzione inglese Next Generation Networking (spesso utilizzata nell'acronimo NGN) si indica, nell'ambito delle telecomunicazioni, l'evoluzione delle reti di telecomunicazioni verso una tipologia di rete (una "next generation network" o "rete di prossima generazione") che consenta il trasporto di tutte le informazioni ed i servizi (voce, dati, comunicazioni multimediali) incapsulando le stesse in pacchetti: nella maggior parte dei casi le reti di tipo NGN sono infatti basate sul protocollo IP.
[...]
Con la NGN, tutte le tipologie di servizio sono supportate da un'unica rete di trasporto. Il servizio è quindi indipendente dalla rete, e non ci sono differenze tra reti fisse e mobili. Voce, video, mail, internet, sono disponibili sia in luoghi aperti che all'interno di edifici."
http://it.wikipedia.org/wiki/Next_Generation_Networking



Example sentence(s):
  • azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per le reti IP/NGN di nuova generazione,
  • Prodotti e soluzioni per reti di telecomunicazioni

    Reference: http://associati.assinform.it/AziendeAssociate/I/ItaltelSpA/...
    Reference: http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/EU-Electron...
Maria Assunta Puccini
Colombia
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search