intrusividad

Italian translation: invasione della sfera privata

12:50 May 31, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - IT (Information Technology)
Spanish term or phrase: intrusividad
Informativa e consenso per l'uso dei cookie di un sito web.
Si fa riferimento a 3 livelli di **intrusividad**

Grazie
Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Italian translation:invasione della sfera privata
Explanation:
livelli o tipologie di invasione della sfera privata - di ciascun navigatore / utente

Sia il legislatore italiano sia quello comunitario vedono con sfavore tali strumenti, perché ritengono che essi sono più che idonei a **invadere la sfera privata** di ciascun navigatore; pertanto:
- è necessario fornire un’adeguata informativa a ciascun utente;
- è richiesto il preventivo consenso di ciascun utente.
http://www.dirittodellinformatica.it/privacy-e-sicurezza/pri...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4invadenza
Martina Pecchia
4invasione della sfera privata
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4intrusività
Simone Giovannini


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
intrusività


Explanation:
Ciao Giovanna,

vedi qui: https://www.rbrake.com/it/Politica-sui-cookie

Buon lavoro.

Simone Giovannini
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
invasione della sfera privata


Explanation:
livelli o tipologie di invasione della sfera privata - di ciascun navigatore / utente

Sia il legislatore italiano sia quello comunitario vedono con sfavore tali strumenti, perché ritengono che essi sono più che idonei a **invadere la sfera privata** di ciascun navigatore; pertanto:
- è necessario fornire un’adeguata informativa a ciascun utente;
- è richiesto il preventivo consenso di ciascun utente.
http://www.dirittodellinformatica.it/privacy-e-sicurezza/pri...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
invadenza


Explanation:
Alcuni cookie sono legati all'uso del sito o all'uso di un servizio espressamente richiesto dall'utente, mentre altri risultano più invadenti, perché tracciano l'utente conservando dati personali relativi alla navigazione, alle pagine visitate, ecc.


    https://www.jnjmedicaldevices.com/it-IT/policies-cookie
Martina Pecchia
Spain
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search