Contrato de arrendamiento de vivienda de uso habitual

Italian translation: Contratto di locazione abitativa ordinaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Contrato de arrendamiento de vivienda de uso habitual
Italian translation:Contratto di locazione abitativa ordinaria
Entered by: Gianpaolo Rocchi

14:07 Feb 16, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Contratti di locazione
Spanish term or phrase: Contrato de arrendamiento de vivienda de uso habitual
Ciao!
"uso habitual" mi mette un po' in crisi... "uso civile"?
Grazie in anticipo!!!
Annav2014
Italy
Contratto di locazione abitativa ordinaria
Explanation:
Esistono diverse tipologie di contratto di locazione. Piu' contesto ti dovrebbe aiutare a definire quella piu' adatta al testo. Credo che questa possa essere corretta.
https://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giurid...
Selected response from:

Gianpaolo Rocchi
Nicaragua
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Contratto di locazione abitativa ordinaria
Gianpaolo Rocchi
4Contratto di locazione abitazione principale
Giovanna Alessandra Meloni
3Contratto di locazione di dimora abituale
romina zanello


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Contratto di locazione abitativa ordinaria


Explanation:
Esistono diverse tipologie di contratto di locazione. Piu' contesto ti dovrebbe aiutare a definire quella piu' adatta al testo. Credo che questa possa essere corretta.
https://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giurid...

Gianpaolo Rocchi
Nicaragua
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
1 day 1 hr

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Contratto di locazione abitazione principale


Explanation:
Credo che sia la casa adibita ad abitazione principale, immagino che il contesto ti dirà se si tratta di questo.

Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Contratto di locazione di dimora abituale


Explanation:
https://www.mycase.it/news/mercato_immobiliare/residenza_dom...

https://formaldocs.com/2015/08/Diferencias-entre-alquiler-te...

romina zanello
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search