meses vencidos

Italian translation: alla scadenza di ogni mese

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:meses vencidos
Italian translation:alla scadenza di ogni mese
Entered by: Elena Simonelli

09:43 Oct 26, 2004
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / contratto di licenza d'uso
Spanish term or phrase: meses vencidos
Las regalías se entienden devengadas el día de emisión de la factura por parte del LICENCIATARIO a sus clientes, y el LICENCIATARIO deberá satisfacerlas por meses naturales vencidos
Elena Simonelli
Spain
alla scadenza di ogni mese
Explanation:
Credo che intenda dire che il pagamento va effettuato alla scadenza di ogni mese
Selected response from:

Paolo Petrolillo
Spain
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5con scadenze mensili
manuela g.
3 +1alla scadenza di ogni mese
Paolo Petrolillo
3mesi maturati - per ogni mese maturato
Felice Liserre


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
alla scadenza di ogni mese


Explanation:
Credo che intenda dire che il pagamento va effettuato alla scadenza di ogni mese

Paolo Petrolillo
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeria gallo: sono d'accordo, e anche la resa in italiano è ottimale direi!
22 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mesi maturati - per ogni mese maturato


Explanation:
riguarda credo un conteggio in rapporto a periodi temporali di un mese nell'ambito di un contratto

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 51 mins (2004-10-26 11:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

per ogni mese scaduto

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
con scadenze mensili


Explanation:
o più semplicemente "mensilmente", dal momento che si capisce ugualmente essere una scadenza.

Suerte

manuela g.
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search