orden preclusivo

Italian translation: successione vincolata

14:44 Apr 19, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Law (general)
Spanish term or phrase: orden preclusivo
cabe recordar que el proceso penal es un conjunto de actos sistematicamente regulado por la ley procesal..., suciedendose en diversos grados o etapas en funcion de un orden preclusivo y ligados de mandera tal que cada uno es, en principio, consecuencia del anterior......
grazie
"ordine preclusivo" non mi suona mica tanto in italiano!
Barbara Andruccioli
Italian translation:successione vincolata
Explanation:
ossia, detto più alla bruta, successione obbligatoria di atti e fasi...

ciaoni e buon lavoro
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1successione vincolata
verbis
5ordine preclusivo
Maria Assunta Puccini
3ordine procedurale
Alessandro Cattelan (X)


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
successione vincolata


Explanation:
ossia, detto più alla bruta, successione obbligatoria di atti e fasi...

ciaoni e buon lavoro

verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
10 days
  -> ciao, maria assunta, scusa di che? bacioni

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ordine procedurale


Explanation:
mi viene in mente ordine procedurale che potrebbe aver senso pensando alla definizione di
preclusión.
(Del lat. praeclusĭo, -ōnis).
1. f. Der. Carácter del proceso, según el cual el juicio se divide en etapas, cada una de las cuales clausura la anterior sin posibilidad de replantear lo ya decidido en ella. (www.rae.es)


stai traducendo questo?
http://www.juridicas.unam.mx/publica/rev/boletin/cont/91/art...




Alessandro Cattelan (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 days   confidence: Answerer confidence 5/5
ordine preclusivo


Explanation:
eppure secondo lo Zingarelli 1995(*) la preclusione è, "nell'ambito del processo, impedimento a esercitare una facoltà, dovuto al precedente compimento, o mancato compimento di un atto" e preclusivo è ciò "che è atto a precludere" quindi la traduzione sarebbe proprio questa...
(*) Vocabolario della Lingua Italiana di Nicola Zingarelli. Zanichelli editore

Maria Assunta Puccini
Colombia
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 270




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search