Sindicar acciones...

Italian translation: negoziare azioni o

13:28 Jul 30, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: Sindicar acciones...
Si tratta di una procura.
Tra i poteri conferiti vi è quello di:

"sindicar acciones o participaciones con el alcance y contenido que tenga a bien establecer".

Non riesco a darle un senso compiuto in italiano. Si parla di vigilanza?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Gabriella B. (X)
Italy
Italian translation:negoziare azioni o
Explanation:
negoziazione di azioni, a seconda di come intendi giostrarti la frase
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie infinite!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1negoziare azioni o
sabina moscatelli
3Avviare accuse/denuncie
gioconda quartarolo


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
negoziare azioni o


Explanation:
negoziazione di azioni, a seconda di come intendi giostrarti la frase

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie infinite!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco De Sanzuane
41 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Avviare accuse/denuncie


Explanation:
*Sindicar acciones* secondo il DRAE, ha diversi significati, uno è questo :acusar, denunciar, delatar, poner una nota, tacha o sospecha.

Allora dipendendo dal tuo contesto generale, può esser pure che il procuratore abbia questa facoltà , tra altre, ( cioè, di denunciare qualsiasi illecito), nel pieno svolgimento del suo incarico.

Ma ripeto, questa opzione dipende dal resto del tuo contesto. ;-)

gioconda quartarolo
Uruguay
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 70




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search