mostrarse parte

Italian translation: Comparire

09:01 Feb 6, 2020
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Denuncia
Spanish term or phrase: mostrarse parte
...Derecho a una vez personado en la causa, tomar conocimiento de lo actuado e instar lo que a su Derecho convenga.

... Derecho a **mostrarse parte en el proceso**,

Il mio dubbio nasce probabilmente dalla resa della frase precedente: avendo tradotto "una volta avviata la causa ...questo denunciante ha diritto a **essere parte in causa**? Non vi sembra ridondante o sono io che non capisco? Grazie
STEFANIA MAURO
Italy
Italian translation:Comparire
Explanation:
Comparire in tribunale/durante il processo
Selected response from:

Diana Abu Raed
Spain
Grading comment
Grazie Diana.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Comparire
Diana Abu Raed
4Essere parte
Antonietta Di Gianni
1costituirsi parte civile
Elena Feriani


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
costituirsi parte civile


Explanation:
solo un'ipotesi.

Nel processo penale, la parte civile (P.C.) è il soggetto danneggiato dal reato, o i suoi eredi, che introducono l'azione civile di risarcimento dei danni o l'azione di restituzione. Per potersi costituire P.C., il soggetto danneggiato deve essere assistito da un legale.

Elena Feriani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie Elena, alla fine ho optato per la proposta di Diana.


59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Essere parte


Explanation:
Diritto di essere parate del processo !

Antonietta Di Gianni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie Antonietta, alla fine ho optato per la proposta di Diana.


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Comparire


Explanation:
Comparire in tribunale/durante il processo

Diana Abu Raed
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Diana.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Piazza
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search