Reincidencia

Italian translation: Registro Nacional de Reincidencia (Ufficio del casellario giudiziale)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Registro Nacional de Reincidencia
Italian translation:Registro Nacional de Reincidencia (Ufficio del casellario giudiziale)
Entered by: Chiara Gavasso

13:04 Dec 1, 2020
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Spanish term or phrase: Reincidencia
Certificado de antecedentes penales argentino

Conforme a la Disposición D.N.R.N.R N° 3/2012 este documento electrónico firmado digitalmente constituye el único instrumento por el cual la Dirección Nacional del Registro Nacional de Reincidencia certifica los antecedentes penales, su validación se efectúa en...
Chiara Gavasso
Italy
Registro Nacional de Reincidencia (Ufficio del casellario giudiziale)
Explanation:
https://quizlet.com/it/396431730/espanol-juridico-flash-card...

"Registro Nacional de Reincidencia - Ufficio del casellario giudiziale"

Essendo però un'istituzione straniera, spesso è giustamente indicata direttamente con il nome originale, eventualmente seguito in parentesi dalla traduzione o spiegazione:

https://conslaplata.esteri.it/consolato_laplata/resource/doc...

"Certificato argentino di precedenti penali, da richiedere presso il Registro Nacional de Reincidencia"



--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 2 ore (2020-12-04 15:15:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Chiara. Buon lavoro e buon fine settimana!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie, come sempre.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Registro Nacional de Reincidencia (Ufficio del casellario giudiziale)
Gaetano Silvestri Campagnano
4Casellario Giudiziale
Roberta Broccoletti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Casellario Giudiziale


Explanation:
Casellario Giudiziale è questo il corrispondente italiano


    https://www.studiozagami.it/casellario-giudiziale-carichi-pendenti-e-iscrizione-nel-registro-degli-indagati/
Roberta Broccoletti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie mille comunque, Roberta


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Registro Nacional de Reincidencia (Ufficio del casellario giudiziale)


Explanation:
https://quizlet.com/it/396431730/espanol-juridico-flash-card...

"Registro Nacional de Reincidencia - Ufficio del casellario giudiziale"

Essendo però un'istituzione straniera, spesso è giustamente indicata direttamente con il nome originale, eventualmente seguito in parentesi dalla traduzione o spiegazione:

https://conslaplata.esteri.it/consolato_laplata/resource/doc...

"Certificato argentino di precedenti penali, da richiedere presso il Registro Nacional de Reincidencia"



--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 2 ore (2020-12-04 15:15:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Chiara. Buon lavoro e buon fine settimana!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142
Grading comment
Grazie, come sempre.
Notes to answerer
Asker: Infatti, penso di lasciarlo in spagnolo e aggiungere poi la traduzione


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
11 mins
  -> Grazie mille e Ciao Angioletta




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search