buena vista y punto de mira

Italian translation: vista d\'aquila e mira infallibile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:buena vista y punto de mira
Italian translation:vista d\'aquila e mira infallibile
Entered by: Gaia Sibilla

16:45 Mar 22, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Linguistics
Spanish term or phrase: buena vista y punto de mira
Come si potrebbe tradurre buona vista e... ? Oppure solo buona vista? E' il titolo di un piccolo paragrafo che parla di come vedeva bene un certo dinosauro.

...y los ojos, que eran muy grandes: debía de tener muy buena vista.

Grazie!
Gaia Sibilla
Italy
vista d'aquila e mira infallibile
Explanation:
Visto che non si tratta di un testo tecnico-scientifico, credo tu possa prenderti la libertà di staccarti dal testo di partenza.

I libri per bambini tendono a usare espressioni idiomatiche e frasi fatte. La mia è solo una proposta, ma mi muoverei in questa direzione.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4una vista molto buona e messa a fuoco
Luciana Possenti
4occhio di lince e mira infallibile
Giovanna Alessandra Meloni
3 +1vista d'aquila e mira infallibile
Elisa Farina


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vista d'aquila e mira infallibile


Explanation:
Visto che non si tratta di un testo tecnico-scientifico, credo tu possa prenderti la libertà di staccarti dal testo di partenza.

I libri per bambini tendono a usare espressioni idiomatiche e frasi fatte. La mia è solo una proposta, ma mi muoverei in questa direzione.

Elisa Farina
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simone Giovannini
21 mins
  -> Grazie, Simone!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
occhio di lince e mira infallibile


Explanation:
.

Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
una vista molto buona e messa a fuoco


Explanation:
Nel senso di prendere bene la mira, focalizzare..la "vista molto buona" l'ho tradotta alla lettera

Luciana Possenti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search