inmueble abierto

Italian translation: immobile (privato) aperto al pubblico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:inmueble abierto
Italian translation:immobile (privato) aperto al pubblico
Entered by: Barbara Turitto

15:16 Dec 5, 2014
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / documentazione registrazione
Spanish term or phrase: inmueble abierto
....a través de una sociedad que se diera de alta en España (que fuera la responsable de puesta en el mercado) que tan sólo sería necesario que constara de un inmueble abierto en el que se pueden realizar gestiones puramente comerciales.

immobile aperto? non trovo riferimenti
Laura Teodori
Italy
immobile (privato) aperto al pubblico
Explanation:
oppure: spazio aperto al pubblico

Vedi anche frasi esemplificative e riferimenti.

redditi provenienti da immobili aperti al pubblico [Gli immobili nel reddito d'impresa, Google Books]

Alcuni spazi ibridi di proprietà privata caratterizzati da un uso collettivo come i luoghi di culto, i centri commerciali, i parchi tematici non sono spazi pubblici ma spazi aperti al pubblico in quanto applicano restrizioni di comportamento o divieto di accesso nei confronti di alcune categorie di persone. [Wikipedia, sv spazio pubblico]

si assiste infatti alla crescente privatizzazione dello spazio pubblico: è ciò che avviene, per es., all'interno dei grandi shopping malls, dei campus universitari, delle plazas o delle lobbies coperte dei maggiori edifici contemporanei, spazi aperti a tutti ma in realtà sottoposti a un discreto quanto rigoroso controllo sociale. [Treccani, sv edilizia]
Selected response from:

Barbara Turitto
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4immobile (privato) aperto al pubblico
Barbara Turitto
3immobile da completare
Fioveri


Discussion entries: 3





  

Answers


23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
immobile da completare


Explanation:
Ciao Laura,potrebbe essere un immobile da allestire e completare con porte e finestre mancanti?!Praticamente solo con una struttura in cemento!Spero di essermi spiegata :)

Fioveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
immobile (privato) aperto al pubblico


Explanation:
oppure: spazio aperto al pubblico

Vedi anche frasi esemplificative e riferimenti.

redditi provenienti da immobili aperti al pubblico [Gli immobili nel reddito d'impresa, Google Books]

Alcuni spazi ibridi di proprietà privata caratterizzati da un uso collettivo come i luoghi di culto, i centri commerciali, i parchi tematici non sono spazi pubblici ma spazi aperti al pubblico in quanto applicano restrizioni di comportamento o divieto di accesso nei confronti di alcune categorie di persone. [Wikipedia, sv spazio pubblico]

si assiste infatti alla crescente privatizzazione dello spazio pubblico: è ciò che avviene, per es., all'interno dei grandi shopping malls, dei campus universitari, delle plazas o delle lobbies coperte dei maggiori edifici contemporanei, spazi aperti a tutti ma in realtà sottoposti a un discreto quanto rigoroso controllo sociale. [Treccani, sv edilizia]

Example sentence(s):
  • DM 236/89 (regola spazi e immobili privati aperti al pubblico)
  • Elenco degli immobili aperti al pubblico (ai sensi dell'Art.38 del D.Lgs. 42/2004)

    https://arquitecfllo.files.wordpress.com/2014/06/la-perdida-del-espacio-pc3bablico.pdf
    Reference: http://maps1.ldpgis.it/siena/?q=immobili-aperti-pubblico
Barbara Turitto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search