modo pulpo

Italian translation: modalità piovra

15:59 Feb 27, 2019
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research / Frase ad effetto - prodotti per bambini
Spanish term or phrase: modo pulpo
Il prodotto pubblicizzato è una fodera copriseggiolino, il cui stampato consiste in simpatici disegni di polpetti. Il target di pubblico sono ovviamente i genitori.

La frase completa è la seguente «Para que tus hijos no se pongan en modo pulpo cuando vais en coche, ¡los pulpos los ponemos nosotros!

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli
Edoardo Lorenzo Corda
Italy
Italian translation:modalità piovra
Explanation:
Credo possa rendere l'idea di bambini irrequieti che si muovono in continuazione all'interno dell'abitacolo, mentre da seduti (e legati) nel seggiolino siano sotto controllo. quindi sarebbe:
Se i vostri bimbi si mettono in modalità piovra durante il viaggio, con questo copriseggiolino i polipetti li mettiamo noi!
Selected response from:

Pietro Poggio
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4modalità piovra
Pietro Poggio
4non scivolino giù come dei polpi
Elena Zanetti
4Interpretino dei polpi
Simona Sgro


Discussion entries: 2





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Interpretino dei polpi


Explanation:
Magari prima di “polpi” metterei un aggettivo simpatico che renda l’idea!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2019-02-27 18:05:12 GMT)
--------------------------------------------------

“Non si dimenino come polpi”

Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
The asker has declined this answer

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non scivolino giù come dei polpi


Explanation:
trattandosi di una fodera potrebbe intendere che fa aderenza non tanto il movimento

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
The asker has declined this answer

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modalità piovra


Explanation:
Credo possa rendere l'idea di bambini irrequieti che si muovono in continuazione all'interno dell'abitacolo, mentre da seduti (e legati) nel seggiolino siano sotto controllo. quindi sarebbe:
Se i vostri bimbi si mettono in modalità piovra durante il viaggio, con questo copriseggiolino i polipetti li mettiamo noi!


Pietro Poggio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search