por cada 100.000 habitantes y año y es edad-dependiente

Italian translation: [incidenza annuale] per età ogni 100000 abitanti nel primo anno

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:[La incidencia anual] por cada 100.000 habitantes y año 1 y es edad-dependiente
Italian translation:[incidenza annuale] per età ogni 100000 abitanti nel primo anno
Entered by: ARS54

12:55 Jan 13, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
Spanish term or phrase: por cada 100.000 habitantes y año y es edad-dependiente
La incidencia anual se sitúa entre 20 y 70 casos nuevos por cada 100.000 habitantes y año1 (excluyendo las crisis febriles) y es edad-dependiente, siendo máxima en los extremos de la vida.
Trovo questo periodo abbastanza contorto
gioia86
...incidenza annuale per età ogni 100000 abitanti nel primo anno
Explanation:
...Ma il tuo testo dice **y año 1**, o mi sbaglio? In questo caso, la trad dovrà renderlo... Cfr. quanto segue:-

(...naturalmente, puoi usare "per età" o "correlata con l'età", ;-) )

...evidenzia il tasso di incidenza per sesso e anno...
www.ser-veneto.it/public/File/documents/.../ies200804diabet...

...un'incidenza nel primo anno...
www.epicentro.iss.it/discussioni/meningiti/ciofi.asp



--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni22 ore (2010-01-16 11:54:30 GMT)
--------------------------------------------------

"...è compresa/oscilla tra 20 e 70 nuovi casi..." o "è rappresentata/costituita da // consta di...", ecc. ecc.

Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 13 giorni (2010-01-27 09:51:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie 1000 ai colleghi agreer, oltre che per la loro fiducia e competenza, anche per il tempo e l'attenzione dedicati, Anna Rosa
Selected response from:

ARS54
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3...incidenza annuale per età ogni 100000 abitanti nel primo anno
ARS54
4ogni 100.000 abitanti ed è correlata con l'età
Francesco Paolo Jori
3 +1(incidenza annuale si situa tra 20 e 70 casi nuovi) ogni 100 abitanti e all'anno e dipende da età
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(incidenza annuale si situa tra 20 e 70 casi nuovi) ogni 100 abitanti e all'anno e dipende da età


Explanation:
Scoliosi
Nel grafico è riportata l'incidenza della scoliosi nella popolazione. ... <B>malattia dipende da diversi fattori come: maturazione scheletrica, età</B>, menarca, ...
www.my-personaltrainer.it/scoliosi.htm -

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marianna Tucci
0 min
  -> Grazie Marianna

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ogni 100.000 abitanti ed è correlata con l'età


Explanation:
Altra possibilità.
Secondo me, visto che si parla di incidenza annuale, puoi omettere quel "y ano".

Francesco Paolo Jori
Portugal
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
por cada 100.000 habitantes y año 1 y es edad-dependiente
...incidenza annuale per età ogni 100000 abitanti nel primo anno


Explanation:
...Ma il tuo testo dice **y año 1**, o mi sbaglio? In questo caso, la trad dovrà renderlo... Cfr. quanto segue:-

(...naturalmente, puoi usare "per età" o "correlata con l'età", ;-) )

...evidenzia il tasso di incidenza per sesso e anno...
www.ser-veneto.it/public/File/documents/.../ies200804diabet...

...un'incidenza nel primo anno...
www.epicentro.iss.it/discussioni/meningiti/ciofi.asp



--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni22 ore (2010-01-16 11:54:30 GMT)
--------------------------------------------------

"...è compresa/oscilla tra 20 e 70 nuovi casi..." o "è rappresentata/costituita da // consta di...", ecc. ecc.

Buon lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 13 giorni (2010-01-27 09:51:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie 1000 ai colleghi agreer, oltre che per la loro fiducia e competenza, anche per il tempo e l'attenzione dedicati, Anna Rosa

Example sentence(s):
  • ...incidencia en adultos en torno a 2,5/105 habitantes/año1...
  • ...la incidencia acumulada [...] Año 0 Año 1 Año 2 Año 3 Año 4 Año 5

    Reference: http://www.scielo.isciii.es
    Reference: http://www.books.google.it/books?isbn=8481747408...
ARS54
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Panagiotis Andrias (X)
28 mins
  -> Grazie, Panayotis, hai ricevuto i miei auguri di buon anno? :-)) R.

agree  petra jessner: d'accordo! hdl!
6 hrs
  -> Grazie, Petra!, bentornata e hdl, :-)) R.

agree  AeC2009
20 hrs
  -> Grazie, A&C, buona domenica, :-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search