Obra social

Italian translation: assistenza sanitaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Obra social
Italian translation:assistenza sanitaria
Entered by: larli

17:00 Feb 19, 2015
Spanish to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Medical: Health Care
Spanish term or phrase: Obra social
Buon pomeriggio :)

Sono alle prese sempre con il solito poliziotto, che parla dello stipendio che gli dà lo stato e nomina la "obra social" e la pensione.

Si tratta di "previdenza sociale" o "assicurazione/assistenza sanitaria"?

Sono abbastanza confusa sul significato...

Grazie in anticipo
larli
assistenza sanitaria
Explanation:
Si chiama "obra social" l'assistenza sanitaria in Argentina
Selected response from:

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1assistenza sanitaria
Franco Di Domenico Gomez
4mutua
MicaelaLitwin


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assistenza sanitaria


Explanation:
Si chiama "obra social" l'assistenza sanitaria in Argentina

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simone Giovannini
16 hrs

7 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mutua


Explanation:
differenza tra assitenza sanitaria e mutua e che la prima è dovuta dallo stato,e ogni cittadino c'è l'ha comunque,anche sè dissoccupato,mentre che la mutua sarebbe complementaria,viene detratta dallo stipendio in una piccola percentuale e ogni sindacato ha accordi particolari con diverse farmacie ed strutture sanitarie per prestare i servizi ai suoi associati

MicaelaLitwin
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search