música ciudadana

Italian translation: musica popolare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:música ciudadana
Italian translation:musica popolare
Entered by: florpomar

16:32 Apr 12, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Music / other
Spanish term or phrase: música ciudadana
se refiere al Tango argentino!
florpomar
Argentina
musica popolare
Explanation:
Lo que en Italia serian la tarantella, pizzica, etc. ...Ciao!
Fe

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-12 16:42:41 GMT)
--------------------------------------------------

Pero claro, el tango es otra cosa...;-)))

.. Musica Popolare - http://utenti.lycos.it/musicapopolare/ Il sito si occupa della musica popolare italiana nei suoi diversi aspetti. ...
directory.google.com/Top/World/ Italiano/Arte/Musica/Generi/Etnica_e_Popolare/ - 18k - Copia cache - Pagine simili


Directory Web di Google - World > Italiano > Arte > Musica ...

... Comunità dedicata principalmente alla musica popolare salentina. ... Presenta la musica popolare del Salento e della Grecìa ei gruppi musicali. ...
directory.google.com/Top/World/Italiano/ Arte/Musica/Generi/Etnica_e_Popolare/Salentina/ - 11k - Copia cache - Pagine simili


Canti e balli del mio paese - Musica popolare di Piglio e della ...

Storia, arte, artigianato, cultura e tradizioni, della Ciociaria. Canti e balli popolari di Piglio e della Ciociaria. Il salterello.
www.menteantica.it/piglio.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili


.: Folklore.it :: Lo spazio virtuale della cultura e dello ...

Lo spazio virtuale per la musica popolare. Sito ricco di informazioni sulle bande musicali, twirling, folklore, gruppi corali. Numerose rubriche, i concerti ...
www.folklore.it/ita/informazione/ index.asp?idc=4&idg=10 - 24k - 10 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili


Pizzica, Musica del Salento e Gruppo \"Fanòs\" - SalveWeb.it

... di notevole importanza sociale e culturale: la riscoperta della musica popolare. ... al secondo posto al Festival della Musica Popolare di Aradeo (Le). ...
www.salveweb.it/pizzica.htm - 25k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Federica D'Alessio
Italy
Grading comment
Gracias!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1musica cittadina
marifiore
5musica popolare
Federica D'Alessio


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
música ciudadana
musica popolare


Explanation:
Lo que en Italia serian la tarantella, pizzica, etc. ...Ciao!
Fe

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-12 16:42:41 GMT)
--------------------------------------------------

Pero claro, el tango es otra cosa...;-)))

.. Musica Popolare - http://utenti.lycos.it/musicapopolare/ Il sito si occupa della musica popolare italiana nei suoi diversi aspetti. ...
directory.google.com/Top/World/ Italiano/Arte/Musica/Generi/Etnica_e_Popolare/ - 18k - Copia cache - Pagine simili


Directory Web di Google - World > Italiano > Arte > Musica ...

... Comunità dedicata principalmente alla musica popolare salentina. ... Presenta la musica popolare del Salento e della Grecìa ei gruppi musicali. ...
directory.google.com/Top/World/Italiano/ Arte/Musica/Generi/Etnica_e_Popolare/Salentina/ - 11k - Copia cache - Pagine simili


Canti e balli del mio paese - Musica popolare di Piglio e della ...

Storia, arte, artigianato, cultura e tradizioni, della Ciociaria. Canti e balli popolari di Piglio e della Ciociaria. Il salterello.
www.menteantica.it/piglio.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili


.: Folklore.it :: Lo spazio virtuale della cultura e dello ...

Lo spazio virtuale per la musica popolare. Sito ricco di informazioni sulle bande musicali, twirling, folklore, gruppi corali. Numerose rubriche, i concerti ...
www.folklore.it/ita/informazione/ index.asp?idc=4&idg=10 - 24k - 10 apr 2005 - Copia cache - Pagine simili


Pizzica, Musica del Salento e Gruppo \"Fanòs\" - SalveWeb.it

... di notevole importanza sociale e culturale: la riscoperta della musica popolare. ... al secondo posto al Festival della Musica Popolare di Aradeo (Le). ...
www.salveweb.it/pizzica.htm - 25k - Copia cache - Pagine simili

Federica D'Alessio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Gracias!

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
musica cittadina


Explanation:
Sottolinea che il tango è nato in città (Buenos Aires) e non nelle aree rurali.


    Reference: http://www.sirenalatina.com/sirena/stampa/catherine.htm
    Reference: http://web.tiscali.it/villaggiotango/conce.htm
marifiore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ItalianLinguist
11 mins

neutral  Federica D'Alessio: Non mi trovo molto d'accordo, anche perchè "musica cittadina" non ha lo stesso significato, oltre ad essere un'espressione pochissimo usata in italiano. Il tango inoltre si identifica con l'Argentina tout court, non solo con B.A.
12 mins
  -> Potrebbe essere, ma mi risulta che "musica popolare" in spagnolo è "música popular" o "música folklorica". Forse l'intento è proprio quello di sottolineare le origini "urbane" del tango. Certo, un po' di contesto non guasterebbe...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search