ganania

Italian translation: cascina

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:ganania
Italian translation:cascina
Entered by: Marika Costantini

10:19 Feb 26, 2012
Spanish to Italian translations [PRO]
Other
Spanish term or phrase: ganania
sulla prima n c'è la tilde
lo trovo in un testo che parla dell'isola di Fuerteventura, nel quale c'è scritto (già tradotto):
"le aie, i forni, i letamai, i pagliai, *las gananias* e i forni per il pane ci fanno provare sensazioni di epoche passate".
non riesco a trovare il corrispettivo in italiano.
Grazie mille!!
Marika
Marika Costantini
Italy
cascina
Explanation:
Volendo potresti anche tradurlo con cascina comune o casa dei lavoranti ma in italiano direi che il termine più adatto sia cascina.
Ti incollo un paio di link del Diccionario della Real Academia Española che ti danno delle definizioni...le uniche che ho trovato!
Selected response from:

Paola D
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1casale
CRISTINA RACCA
4cascina
Paola D


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cascina


Explanation:
Volendo potresti anche tradurlo con cascina comune o casa dei lavoranti ma in italiano direi che il termine più adatto sia cascina.
Ti incollo un paio di link del Diccionario della Real Academia Española che ti danno delle definizioni...le uniche che ho trovato!


    Reference: http://buscon.rae.es/draeI/SrvltConsulta?TIPO_BUS=3&LEMA=gañ...
    Reference: http://buscon.rae.es/draeI/SrvltConsulta?TIPO_BUS=3&LEMA=gañ...
Paola D
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Notes to answerer
Asker: grazie mille Paola!!!


59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
casale


Explanation:
Trattandosi della tipica abitazione dei braccianti agricoli, tradurrei con "casali", che rende bene l'idea di un piccolo gruppo di rustiche case rurali.

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
6 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search