no acierta a caminar por un suelo embaldosado

Italian translation: non riesce a camminare su un pavimento piastrellato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:no acierta a caminar por un suelo embaldosado
Italian translation:non riesce a camminare su un pavimento piastrellato
Entered by: italianissimo

01:50 Dec 24, 2006
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Psychology
Spanish term or phrase: no acierta a caminar por un suelo embaldosado
El señor Martínez tiene su manía: no acierta a caminar por un suelo embaldosado
lastricato, forse?...
italianissimo
non riesce a camminare su un pavimento piastrellato
Explanation:
piastrellare: coprire, rivestire con piastrelle.
piastrella: laterizio di cemento smaltato, maiolica, marmo artificiale, porcellana o altri per coprire pavimenti o rivestire muri
(V. Zingarelli).

Tanti auguri di buon Natale! :-)
Selected response from:

Maria Assunta Puccini
Colombia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3non riesce a camminare su un pavimento piastrellato
Maria Assunta Puccini
4mattonelle
Francesco Moschella


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mattonelle


Explanation:
las baldosas en italiano son o mattonelle o piastrelle.
Yo no diría "suolo mattonellato" pero diría "non riusciva a camminare sulle mattonelle"

Francesco Moschella
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
non riesce a camminare su un pavimento piastrellato


Explanation:
piastrellare: coprire, rivestire con piastrelle.
piastrella: laterizio di cemento smaltato, maiolica, marmo artificiale, porcellana o altri per coprire pavimenti o rivestire muri
(V. Zingarelli).

Tanti auguri di buon Natale! :-)

Maria Assunta Puccini
Colombia
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  María José Iglesias: Proprio così. Buon Natale anche a te, Maria! :-)
12 hrs
  -> Stragrazie! Un bacione :-)

agree  VCampilongo
2 days 3 hrs
  -> Grazie mikolina e... buon Natale! :-)

agree  Feli Pérez Trigueros: Feliz Navidad Maria Assunta:-)
2 days 4 hrs
  -> Gracias, Feli... Feliz Navidad también para tí!!! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search