terapia racional emotiva (TRE)

Italian translation: terapia razionale emotiva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:terapia racional emotiva (TRE)
Italian translation:terapia razionale emotiva
Entered by: Claudia Luque Bedregal

18:09 Jun 29, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Psychology / teoría de la terapia racional emotiva
Spanish term or phrase: terapia racional emotiva (TRE)
Acercamiento a la TRE
Les presento un poco de teoría sobre la terapia racional emotiva (TRE). esta señala que los seres humanos están mucho ´más perturbados de lo que podrían estar simplemente porque no se aceptan a sí mismos ni a los demás (la sociedad) como humanos falibles y propensos a cometer errores.

Grazie mille per l'aiuto
Claudia Luque Bedregal
Italy
terapia razionale emotiva
Explanation:
sviluppata da Albert Ellis e nota in italiano anche come "la RET" (dall'inglese Rational Emotive Therapy)



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-06-29 19:34:14 GMT)
--------------------------------------------------


per quanto riguarda il suggerimento del collega:

"Dalla terapia razionale emotiva, intorno agli anni '70, nasce l'educazione razionale emotiva, appunto come estensione della Ret in ambito educativo."

Mario Di Pietro
E' un'estensione in ambito educativo di una teoria e di una prassi psicoterapeutica ideata dallo psicologo Albert Ellis e nota col termine di Terapia ...
www.mariodipietro.it/ - 26k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] "L'educazione razionale emotiva" di M. Di Pietro A cura di M ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Dalla terapia razionale emotiva, intorno agli anni '70, nasce l'educazione razionale emotiva, appunto. come estensione della Ret in ambito educativo. ...
www.corem.unisi.it/bibliografia/recensioni/ educazione_razionale_emotiva_di_pietro.pdf - Pagine simili

Terapia Razionale Emotiva
L’evoluzione che la RET ha avuto in campo educativo negli anni Settanta è detta Educazione Razionale Emotiva ed è proprio un’estensione in ambito educativo ...
www.intelligenzaemotiva.it/Glossario/RET.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

Basi teoriche dell'Educazione Razionale Emotiva
Si tratta di un’estensione in ambito educativo di alcune procedure che sono ... La REBT, ideata dallo psicologo statunitense Albert Ellis alla fine degli ...
www.educazione-emotiva.it/basi-ere.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

V Circolo Didattico San Francesco D'Assisi - Altamura (BA ...
L’educazione razionale-emotiva è un percorso didattico derivato dalla terapia razionale-emotiva, attraverso il quale si cerca di educare la mente del ...
www.quintocd.it/content/view/2816/197/ - 51k - Copia cache - Pagine simili

DIDAweb - centro risorse
L'Educazione Razionale Emotiva: procedura psicoeducativa per una crescita ... americano Albert Ellis e nota col termine di Terapia Razionale Emotiva (RET. ...
www.didaweb.net/risorse/ricerca2.php?disciplina=23 - 35k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie mille luskie! Buona settimana :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7terapia razionale emotiva
luskie
3Educazione Razionale Emotiva (ERE)
Leonardo La Malfa


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
terapia razionale emotiva


Explanation:
sviluppata da Albert Ellis e nota in italiano anche come "la RET" (dall'inglese Rational Emotive Therapy)



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-06-29 19:34:14 GMT)
--------------------------------------------------


per quanto riguarda il suggerimento del collega:

"Dalla terapia razionale emotiva, intorno agli anni '70, nasce l'educazione razionale emotiva, appunto come estensione della Ret in ambito educativo."

Mario Di Pietro
E' un'estensione in ambito educativo di una teoria e di una prassi psicoterapeutica ideata dallo psicologo Albert Ellis e nota col termine di Terapia ...
www.mariodipietro.it/ - 26k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] "L'educazione razionale emotiva" di M. Di Pietro A cura di M ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Dalla terapia razionale emotiva, intorno agli anni '70, nasce l'educazione razionale emotiva, appunto. come estensione della Ret in ambito educativo. ...
www.corem.unisi.it/bibliografia/recensioni/ educazione_razionale_emotiva_di_pietro.pdf - Pagine simili

Terapia Razionale Emotiva
L’evoluzione che la RET ha avuto in campo educativo negli anni Settanta è detta Educazione Razionale Emotiva ed è proprio un’estensione in ambito educativo ...
www.intelligenzaemotiva.it/Glossario/RET.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili

Basi teoriche dell'Educazione Razionale Emotiva
Si tratta di un’estensione in ambito educativo di alcune procedure che sono ... La REBT, ideata dallo psicologo statunitense Albert Ellis alla fine degli ...
www.educazione-emotiva.it/basi-ere.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

V Circolo Didattico San Francesco D'Assisi - Altamura (BA ...
L’educazione razionale-emotiva è un percorso didattico derivato dalla terapia razionale-emotiva, attraverso il quale si cerca di educare la mente del ...
www.quintocd.it/content/view/2816/197/ - 51k - Copia cache - Pagine simili

DIDAweb - centro risorse
L'Educazione Razionale Emotiva: procedura psicoeducativa per una crescita ... americano Albert Ellis e nota col termine di Terapia Razionale Emotiva (RET. ...
www.didaweb.net/risorse/ricerca2.php?disciplina=23 - 35k - Copia cache - Pagine simili


luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille luskie! Buona settimana :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
49 mins

agree  Leonardo La Malfa: Sì, effettivamente l'ERE è un'estensione della RET, e io avrei dovuto leggere con più attenzione il contesto. Buonanotte!
2 hrs
  -> la fretta è cattiva consigliera... in compenso, una delle più importanti (e rare!!) qualità di un uomo è la capacità di riconoscere i propri errori ;) (buonanotte a te, o buongiorno, da Mrs. Saggezza :)))

agree  Maura Affinita
2 hrs

agree  Maria Assunta Puccini: Brao! :-)
4 hrs
  -> :))

agree  Laura Silva
10 hrs

agree  Monia Di Martino
11 hrs

agree  Maria Vallejo
1 day 1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Educazione Razionale Emotiva (ERE)


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-06-29 18:17:41 GMT)
--------------------------------------------------

Qualche riferimento spagnolo/italiano:
http://www.google.it/search?hl=en&q="terapia racional emotiv...

italiano (senza acronimo):
http://www.google.it/search?hl=en&q="Educazione Razionale Em...

italiano (con acronimo):
http://www.google.it/search?hl=en&q="Educazione Razionale Em...


--------------------------------------------------
Note added at 1 day20 hrs (2008-07-01 15:07:27 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Mi fai arrossire, se mi dici così... se non fosse che sono già rosso perché mi sono bruciato come una lucertola al sole =). Auguro una bella giornata di sole anche a te (ma senza spellare)!

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie Leonardo! Ah, approfitto per dirti che ho visto la tua pagina web, molto completa e dettagliata ;)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search