VARADA

Italian translation: varo

14:12 Apr 3, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime / termini nautici
Spanish term or phrase: VARADA
La VARADA della vostra imbarcazione è una semplice operazione che potete effettuare in qualsiasi impianto che disponga di scalo, gru o “travelift” e che è opportuno eseguire una volta all’anno, prima dell’inizio delle vacanze.
erme
Italy
Italian translation:varo
Explanation:
Varo: messa in acqua di una imbarcazione che è stata per un periodo di tempo in secco. Zanicchelli
Selected response from:

Nelson Ungredda
Grading comment
Grazie mille Nelson, e grazie anche a Sonia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5varo
Nelson Ungredda
4 -1incaglio
Sonia López Grande


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
incaglio


Explanation:

Varada: incaglio, secondo l'eurodicautom ed il dizionario Laura Tam.

Si tratta di una messa in opera delle taccate.

Buon proseguimento.

Sonia López Grande
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in GalicianGalician
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Nelson Ungredda: Mi dispiace. Incaglio è quando una barca si ferma per un ostacolo. Mai un'operazione di routine.
11 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
varo


Explanation:
Varo: messa in acqua di una imbarcazione che è stata per un periodo di tempo in secco. Zanicchelli

Nelson Ungredda
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille Nelson, e grazie anche a Sonia!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search