CORTACORRIENTES

Italian translation: interruttore di corrente

20:55 Apr 4, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime / termini nautici
Spanish term or phrase: CORTACORRIENTES
SE INSTALLATE NUOVE APPARECCHIATURE NELL’IMPIANTO ELETTRICO , QUESTE DEVONO ESSERE ALIMENTATE SEMPRE ATTRAVERSO UN CORTACORRIENTES.

(semplicemente "interruttore"??)
erme
Italy
Italian translation:interruttore di corrente
Explanation:
Ciao Paolo,

L'interruttore automatico é un tipo d'interrutore.
Interruttore automatico: nel quale un sensore, rilevando una disuguaglianza tra le correnti totali di ingresso e di uscita, fornisce il segnale per l'apertura del circuito.

In questo caso non dice se si tratta di questo tipo d'interruttore o se viene inserito da una persona.

Io direi: INTERRUTTORE DI CORRENTE.

L'ho trovato parecchie volte su internet.

Spegnimento: per spegnere il gruppo di continuità tenere premuto l'interruttore di corrente per più di 3 secondi.

I cavi in parallelo sono in genere protetti da un unico interruttore di corrente nominale uguale o inferiore alla somma delle portate dei cavi

Selected response from:

Mariana Perussia
Argentina
Grading comment
Mil gracias!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5interruttore di corrente
Mariana Perussia
3interruttore automatico
verbis


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interruttore automatico


Explanation:
INTERRUTTORE AUTOMATICO: l'interruttore automatico è un apparecchio di manovra in grado di stabilire, condurre e interrompere correnti in condizioni normali, per una durata specificata ed interrompere automaticamente correnti in condizioni anormali specificate, per esempio in cortocircuito. E' detto anche sganciatore automatico; esso è formato da un relè termico (per sovraccarico) ed un relè magnetico (per cortocircuito). La termica è a tempo dipendente: t = f ( I ), mentre il relè di massima corrente è a tempo indipendente a scatto istantaneo t =…(ms). Oggi gli automatici permettono di tarare la corrente di intervento che risulta proporzionale al tempo secondo le curve o caratteristiche di intervento fornite dai costruttori
http://www.isit100.fe.it/aprogetto/itis/9899/5c/ipertesto/ap...

vedi pure:

http://www.elektro.it/elektro_sicurel_html/sicurel_34_5.html

http://www.isit100.fe.it/aprogetto/itis/9899/5c/ipertesto/in...


ritengo che usare solamente "interruttore" sia pure giusto, tuttavia gli interruttori automatici paiono essere più, per così dire, più all'avanguardia degli interruttori

la mia idea

ciaoni e buon lavoro



verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 days 18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
interruttore di corrente


Explanation:
Ciao Paolo,

L'interruttore automatico é un tipo d'interrutore.
Interruttore automatico: nel quale un sensore, rilevando una disuguaglianza tra le correnti totali di ingresso e di uscita, fornisce il segnale per l'apertura del circuito.

In questo caso non dice se si tratta di questo tipo d'interruttore o se viene inserito da una persona.

Io direi: INTERRUTTORE DI CORRENTE.

L'ho trovato parecchie volte su internet.

Spegnimento: per spegnere il gruppo di continuità tenere premuto l'interruttore di corrente per più di 3 secondi.

I cavi in parallelo sono in genere protetti da un unico interruttore di corrente nominale uguale o inferiore alla somma delle portate dei cavi



Mariana Perussia
Argentina
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 116
Grading comment
Mil gracias!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search