DESCONECTADOR DE BATERIAS

Italian translation: STACCABATTERIE

13:48 Apr 8, 2005
Spanish to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime / termini nautici
Spanish term or phrase: DESCONECTADOR DE BATERIAS
NON EFFETTUATE MODIFICHE FAI-DA-TE NELL’IMPIANTO ELETTRICO. TUTTAVIA, SE INSTALLATE NUOVE APPARECCHIATURE, QUESTE DEVONO ESSERE ALIMENTATE SEMPRE ATTRAVERSO UN INTERRUTTORE. COLLOCATE IL DESCONECTADOR DE BATERIAS IN POSIZIONE “SCOLLEGATO” DOPO OGNI UTILIZZO DELL’IMBARCAZIONE.

(è uno di quei termini che si capiscono benissimo, ma di cui non è immediato trovare la traduzione...)
erme
Italy
Italian translation:STACCABATTERIE
Explanation:
Titolo: Staccabatteria su gommone
Domanda di Amedeo
Ho preso da poco un gommone Joker 470 e ho sentito parlare spesso di un acessorio chiamato: Staccabatteria che immagino servi per poter isolare la batteria quando il gommone è fermo. E' un acessorio relamente Utile? il mio gommone ne è sprovvisto, mi consigliate di metterlo?

Risposta
Lo staccabatteria è un accessorio decisamente utile e poco costoso che permette appunto di staccare la batteria in caso di pericolo di incendi per cortocircuito ed anche per scollegarla durante il non uso, evitando dispersioni che possono scaricarla.
Selected response from:

Mariana Perussia
Argentina
Grading comment
Sei un mito.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5STACCABATTERIE
Mariana Perussia
4Interruttore di esclusione della batteria
ThinkAMDS


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Interruttore di esclusione della batteria


Explanation:
HTH

Ciao e buon lavoro

ThinkAMDS
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
STACCABATTERIE


Explanation:
Titolo: Staccabatteria su gommone
Domanda di Amedeo
Ho preso da poco un gommone Joker 470 e ho sentito parlare spesso di un acessorio chiamato: Staccabatteria che immagino servi per poter isolare la batteria quando il gommone è fermo. E' un acessorio relamente Utile? il mio gommone ne è sprovvisto, mi consigliate di metterlo?

Risposta
Lo staccabatteria è un accessorio decisamente utile e poco costoso che permette appunto di staccare la batteria in caso di pericolo di incendi per cortocircuito ed anche per scollegarla durante il non uso, evitando dispersioni che possono scaricarla.


Mariana Perussia
Argentina
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 116
Grading comment
Sei un mito.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search