modelo de atención generalista/especialista

Italian translation: Modello di assistenza generico/specializzato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:modelo de atención generalista/especialista
Italian translation:Modello di assistenza generico/specializzato
Entered by: Floriana Sottile

15:33 Feb 13, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing - Telecom(munications)
Spanish term or phrase: modelo de atención generalista/especialista
Buon pomeriggio a tutti,
mi trovo alle prese con la traduzione di un contratto relativo a un'impresa che andrà a offrire un'assistenza telefonica ai clienti.
A un certo punto si dice che "Para el modelo de atención generalista previsto, la configuración del encaminamiento de las llamadas y de los grupos de atención será decisión de XXX".
Sto avendo difficoltà a trovare la traduzione corretta di "modelo de atención", non credo che la traduzione letterale (modello di attenzione generalista) possa avere senso. Sapete aiutarmi?
Grazie!
Floriana Sottile
Italy
modello di assistenza generico/specializzato
Explanation:
Potrebbe andare bene "modello di assistenza".

Selected response from:

Tiziana Bottone
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Modello di assistenza di base/specialistico
Anna Brancaleon
4modello di assistenza generico/specializzato
Tiziana Bottone


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modello di assistenza generico/specializzato


Explanation:
Potrebbe andare bene "modello di assistenza".




    https://support.google.com/a/answer/150591?hl=it
Tiziana Bottone
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie, Tiziana. "Modello di assistenza" era stata la mia prima scelta, ma non so perché mi aveva lasciata piena di dubbi. Sei stata gentilissima!


1 day 16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Modello di assistenza di base/specialistico


Explanation:
Anch'io sono d'accordo con "modello di assistenza generico".

Un'alternativa può essere "assistenza di base", ugualmente utilizzato in telefonia: "assistenza telefonica di base":

http://www.progettoadele.com/content.php?ID1=42&ID2=42&ID=53

Anna Brancaleon
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search