preferente

Italian translation: esclusivo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:preferente
Italian translation:esclusivo
Entered by: Laura Cattaneo

08:19 Oct 21, 2010
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
Spanish term or phrase: preferente
"hotel preferente" come lo tradurreste?

Si reservas tus vacaciones en cualquiera de nuestros hoteles *preferentes*

Grazie
Valentina Del Maestro
Italy
esclusivo
Explanation:
un'idea :)
Selected response from:

Laura Cattaneo
Italy
Grading comment
Grazie Laura! Il tuo traducente era quello che si prestava meglio.
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1di prima classe / categoria
Barbara Turitto
4in uno dei nostri favolosi hotel
Stefano Iuliani
3 +1di qualita (superiore)
Y. Peraza
3esclusivo
Laura Cattaneo


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esclusivo


Explanation:
un'idea :)

Laura Cattaneo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Laura! Il tuo traducente era quello che si prestava meglio.
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti!

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
di qualita (superiore)


Explanation:
Alberghi di qualita superiore.

Y. Peraza
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Silva
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
di prima classe / categoria


Explanation:
Il termine preferente è usato anche nella distinzione tra biglietti del treno di seconda classe (turista) e di prima classe (preferente).
ciao


    Reference: http://www.lonelyplanetitalia.it/destinazioni/europa/spagna/...
Barbara Turitto
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irene Acler
7 hrs
  -> :-)

1 day 48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in uno dei nostri favolosi hotel


Explanation:
salve,
tradurrei così.
le allego una pubblicità di alcuni hotel a Ibiza in cui viene usata questa espressione, che molto spesso sentiamo.
spero di averla aiutata


    Reference: http://www.easytoholiday.it/it/ibiza/hotel.html
Stefano Iuliani
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search