Casa-Patio

Italian translation: Casa con patio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Casa-Patio
Italian translation:Casa con patio
Entered by: Alessandro Mannara

08:20 Dec 31, 2015
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel / Descrizione case
Spanish term or phrase: Casa-Patio
Casa-Patio en Casco Histórico!

Si tratta di una descrizione di una casa da affittare a Cordoba. Cercando su internet ho visto che queste case sono molto famose ed esiste anche un festival locale. Secondo voi qual è la traduzione più adatta?
Alessandro Mannara
Italy
Casa con patio
Explanation:
Patio è un'espressione che in italiano è ben nota. Si potrebbe anche dire casa con cortile, ma perde la caratteristica esotica.
Selected response from:

Paolo Petrolillo
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Casa con patio
Paolo Petrolillo
4casa a corte / abitazione a corte / casa a patio
Mariana Perussia


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Casa con patio


Explanation:
Patio è un'espressione che in italiano è ben nota. Si potrebbe anche dire casa con cortile, ma perde la caratteristica esotica.

Paolo Petrolillo
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Verde: Tradurrei anch'io così, specie in questo contesto :)
4 days

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
casa a corte / abitazione a corte / casa a patio


Explanation:
Si bien es una casa con patio, se llama casa-patio a la construcción en la que todas sus habitaciones dan a un patio privado. Es una construcción típica de la época medieval, colonial, etc.
https://es.wikipedia.org/wiki/Casa_patio

En inglés: courtyard house

La casa a corte o a patio rappresenta sicuramente uno dei primi esempi di tipologia edilizia. Rientra nella categoria degli alloggi mono o bifamiliari e nasce dalla necessità dell'uomo di costruirsi un rifugio non più isolato a livello territoriale bensì inserito all'interno di un tessuto urbano e, al contempo, conformato in maniera tale da esprimere le necessità di privacy e protezione fisica.
http://www.lavorincasa.it/case-a-corte/

Referencias:
http://architizer.com/projects/casa-a-patio/
http://forum.wordreference.com/threads/abitazione-a-corte.16...
http://sra.it/saggi-e-scritti/la-casa-a-patio-oggi/
https://prezi.com/dsiawruqs-gd/casa-a-corte/
https://www.tripadvisor.co/LocationPhotoDirectLink-g1575045-...
http://www.kayak.com/Palma-di-Montechiaro-Hotels-Casa-a-Cort...



    https://books.google.com.ar/books?id=g1Szv4qw-X8C&pg=PA75&lpg=PA75&dq=%22casa++a+corte%22&source=bl&ots=9jo9psaDag&sig=qoeQiVMs7uTL5af_SN5qk
    https://books.google.com.ar/books?id=ya2yi_k4u0QC&pg=PA122&lpg=PA122&dq=%22casa++a+corte%22+casa-patio&source=bl&ots=pwxgnYtvOl&sig=PmqCP4jZ
Mariana Perussia
Argentina
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search