rapidez en barriles

Italian translation: velocità nei tubi

06:07 Sep 21, 2020
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Tourism & Travel / Travel blog
Spanish term or phrase: rapidez en barriles
Si tratta di un blog post di una compagnia aerea sui luoghi del surf a Fuerteventura. Quando descrive un luogo nello specifico, dice:
"Ve a la zona norte y después de la aldea de pescadores de Majanicho, alucinarás con su rapidez en barriles, tanto de izquierda, como a derecha."

Non sono sicura dell'espressione "rapidez en barriles". Suppongo si riferisca alla velocità delle onde, no?

Grazie in anticipo
Teresa Marrone
United Kingdom
Italian translation:velocità nei tubi
Explanation:
Ciao Teresa!

Il barril (barrel in inglese) è l'onda, sogno di ogni surfista, che si richiude su sé stessa alla perfezione formano un tubo che avvolge completamente il surfista senza però travolgerlo. È una delle sensazioni più ricercate in questo sport :)

Il corrispettivo in uso in Italia è "tubo"

https://www.alpha59.it/news/107/vocabolario-del-surf-i-termi...
https://www.4actionsport.it/il-dizionario-del-surfista/

Spero ti sia utile!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2020-09-21 07:13:30 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.4actionsport.it/surfare-un-tubo-con-i-consigli-d...
https://www.caffeinamagazine.it/sport-2/3576-surf-27-secondi...
http://www.surfcorner.it/2018/06/24/koa-smith-otto-tubi-su-u...
https://www.focus.it/scienza/scienze/scienziati-surfisti-ric...

:)
Selected response from:

Paolo TL
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5la velocità dei tubi dell'onda
Rossella Squillace
4velocità nei tubi
Paolo TL


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
velocità nei tubi


Explanation:
Ciao Teresa!

Il barril (barrel in inglese) è l'onda, sogno di ogni surfista, che si richiude su sé stessa alla perfezione formano un tubo che avvolge completamente il surfista senza però travolgerlo. È una delle sensazioni più ricercate in questo sport :)

Il corrispettivo in uso in Italia è "tubo"

https://www.alpha59.it/news/107/vocabolario-del-surf-i-termi...
https://www.4actionsport.it/il-dizionario-del-surfista/

Spero ti sia utile!

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2020-09-21 07:13:30 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.4actionsport.it/surfare-un-tubo-con-i-consigli-d...
https://www.caffeinamagazine.it/sport-2/3576-surf-27-secondi...
http://www.surfcorner.it/2018/06/24/koa-smith-otto-tubi-su-u...
https://www.focus.it/scienza/scienze/scienziati-surfisti-ric...

:)

Paolo TL
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: ciao Paolo! ah ecco! era un termine da surfisti :) utilissimo! grazie mille e buona giornata


7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
la velocità dei tubi dell'onda


Explanation:
Concordo con Paolo, se vuoi renderlo più chiaro a lettori non esperti di surf potresti specificare scrivendo: "la velocità dei tubi dell'onda".

Rossella Squillace
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Perfetto, grazie mille!

Asker: Grazie mille!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search