KudoZ home » Spanish to Italian » Accounting

N.I.F./C.I.F.

Italian translation: codice fiscale / partita IVA


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:C.I.F. / N.I.F.
Italian translation:codice fiscale / partita IVA

16:21 Jul 7, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Accounting
Spanish term or phrase: N.I.F./C.I.F.
Vorrei sapere se queste due sigle corrispondono ai nostri
"codice fiscale" e " partita IVA" ed il loro significato, per esteso in spagnolo. Grazie.
pinto
Italy
Número de Identificación Fiscal / Código de Identificación Fiscal
Explanation:
SBF Glossary: CI to CLWR - [ Traduci questa pagina ]
... making a personal purchase or request fill in an NIF Número de Identificación
Fiscal, businesses fill in a CIF (Código de Identificación Fiscal). ... (1st ref. below)

Per quanto riguarda la corrispondenza, non mi azzardo a dire niente di preciso - in rete vengono spesso affiancati quasi fossro equivalenti, ed io non lo so proprio :)

uno degli esempi più (anch se confusamente) "differenzianti": También puede realizar el pago mediante tarjeta de crédito (VISA, MASTERCARD...) Para realizar los pagos mediante tarjeta de crédito, siempre se requiere su número de CIF/NIF ("numero de contribuente", "partita IVA", VAT, TVA). Las compras intra-comunitarias requieren este código para no pagar IVA; en caso contrario será incluido en la factura. (2nd ref below)




--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-07 19:08:29 (GMT)
--------------------------------------------------

mi sembra di capire che c\'è una gran confusione in merito: chi dice che il codice fiscale è il CIF, chi dice che è il NIF, chi dice che è entrambi...


DIALOGO con i CITTADINI: SPAGNA
... procura delle fotocopie della carta di identità, del codice fiscale (CIF o NIF ... Común,
Ley de la Jurisdicción Contencioso Administrativa, Código ...
europa.eu.int/scadplus/citizens/it/es/010999.htm - 28k - Copia cache - Pagine simili

AL LLEGAR...
... sido asignado. CODICE FISCALE. El código fiscal italiano es el equivalente
a nuestro NIF y resulta totalmente imprescindible. Lo ...
galeon.hispavista.com/nsenapoles/productos148929.html - 13k - Copia cache - Pagine simili

GLOBUS: GUIDA PRATICA ALLA COSTITUZIONE DI SOCIETA\' SPAGNA
... Legislazione di riferimento - Código de Comercio artt ... di Costituzione; Richiesta
del Codice Fiscale ... amministrative per tale esercizio (autorizzazioni, CIF,NIF ...
www.globus.camcom.it/intranet/Aree-Terri/Nazionale/ Lucca/Pubblicazi/guida-pratica-Spagna1.doc_cvt.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

Studio Del Federico
... la presentazione degli ulteriori seguenti documenti: - richiesta di iscrizione
nel Registro; - codice fiscale (codigo de identificación fiscal - CIF); - ...
www.delfederico.it/ita/pubblicazioni4.htm - 51k - Copia cache - Pagine simili

Validar un CIF /Validate a CIF code (Spanish)
... Italy we have something like this, the \"codice fiscale ... acuerdo con las claves vigentes
para el Código ... Es de aplicación tanto para el NIF como para el CIF. ...
www.q3.nu/trucomania/truco.cgi?337&ing - 67k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] 27849001es 1..2
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ( 2 ) Calle, número, código postal, localidad, país. ... Para los nacionales italianos,
indicar, si es posible, el número de afiliación y/o el «codice ...
cde.ugr.es/Legislacion/dat/2002/l_054/ l_05420020225es00010038.pdf - Pagine simili
Selected response from:

luskie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Molto semplicexxxRemo D.F.
4Número de Identificación Fiscal / Código de Identificación Fiscal
luskie


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Número de Identificación Fiscal / Código de Identificación Fiscal


Explanation:
SBF Glossary: CI to CLWR - [ Traduci questa pagina ]
... making a personal purchase or request fill in an NIF Número de Identificación
Fiscal, businesses fill in a CIF (Código de Identificación Fiscal). ... (1st ref. below)

Per quanto riguarda la corrispondenza, non mi azzardo a dire niente di preciso - in rete vengono spesso affiancati quasi fossro equivalenti, ed io non lo so proprio :)

uno degli esempi più (anch se confusamente) "differenzianti": También puede realizar el pago mediante tarjeta de crédito (VISA, MASTERCARD...) Para realizar los pagos mediante tarjeta de crédito, siempre se requiere su número de CIF/NIF ("numero de contribuente", "partita IVA", VAT, TVA). Las compras intra-comunitarias requieren este código para no pagar IVA; en caso contrario será incluido en la factura. (2nd ref below)




--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-07 19:08:29 (GMT)
--------------------------------------------------

mi sembra di capire che c\'è una gran confusione in merito: chi dice che il codice fiscale è il CIF, chi dice che è il NIF, chi dice che è entrambi...


DIALOGO con i CITTADINI: SPAGNA
... procura delle fotocopie della carta di identità, del codice fiscale (CIF o NIF ... Común,
Ley de la Jurisdicción Contencioso Administrativa, Código ...
europa.eu.int/scadplus/citizens/it/es/010999.htm - 28k - Copia cache - Pagine simili

AL LLEGAR...
... sido asignado. CODICE FISCALE. El código fiscal italiano es el equivalente
a nuestro NIF y resulta totalmente imprescindible. Lo ...
galeon.hispavista.com/nsenapoles/productos148929.html - 13k - Copia cache - Pagine simili

GLOBUS: GUIDA PRATICA ALLA COSTITUZIONE DI SOCIETA\' SPAGNA
... Legislazione di riferimento - Código de Comercio artt ... di Costituzione; Richiesta
del Codice Fiscale ... amministrative per tale esercizio (autorizzazioni, CIF,NIF ...
www.globus.camcom.it/intranet/Aree-Terri/Nazionale/ Lucca/Pubblicazi/guida-pratica-Spagna1.doc_cvt.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

Studio Del Federico
... la presentazione degli ulteriori seguenti documenti: - richiesta di iscrizione
nel Registro; - codice fiscale (codigo de identificación fiscal - CIF); - ...
www.delfederico.it/ita/pubblicazioni4.htm - 51k - Copia cache - Pagine simili

Validar un CIF /Validate a CIF code (Spanish)
... Italy we have something like this, the \"codice fiscale ... acuerdo con las claves vigentes
para el Código ... Es de aplicación tanto para el NIF como para el CIF. ...
www.q3.nu/trucomania/truco.cgi?337&ing - 67k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] 27849001es 1..2
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ( 2 ) Calle, número, código postal, localidad, país. ... Para los nacionales italianos,
indicar, si es posible, el número de afiliación y/o el «codice ...
cde.ugr.es/Legislacion/dat/2002/l_054/ l_05420020225es00010038.pdf - Pagine simili


    Reference: http://www.plexoft.com/SBF/C07.html
    Reference: http://www.entomopraxis.com/Es/inflib.htm
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Molto semplice


Explanation:
CIF Codigo identificacion fiscal è il ns codice fiscale

NIF numero de identificacion fiscal è la ns partita iva.

Ciao,
Remo


xxxRemo D.F.