KudoZ home » Spanish to Italian » Architecture

INFORMES DE IMPLANTACION

Italian translation: prospetti di insediamenti urbanistici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:INFORMES DE IMPLANTACION
Italian translation:prospetti di insediamenti urbanistici
Entered by: Letizia Musso

12:04 Feb 17, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Architecture
Spanish term or phrase: INFORMES DE IMPLANTACION
Stesso contesto di prima, ossia una lista di servizi che offre una società di ingegneria, architettura e consulenza.

TRabajos generales:
-modificaciones puntuales de planteamiento urbanistico;
-redaccion de programas de ejecucion;
-informes di implantacion
Letizia Musso
Italy
prospetti di insediamenti urbanistici
Explanation:
Ciao Letizia e ciao Gioconda,

ho inserito una mia risposta autonoma anche se avrei potuto mettere un neutrale in quella di Gioconda perché in effetti non è sbagliata ma va corretta con un sinonimo (come ad esempio "insediamento") perché effettivamente 'impiantamento', pur se corretto, non è usato (secondo me) correntemente in italiano.

P.S. Gioconda io abito a circa 15km dal tuo link!!! :-)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti e due!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1prospetti di insediamenti urbanistici
Oscar Romagnone
3relazioni di impiantamento (urbanistico)
gioconda quartarolo


Discussion entries: 4





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
relazioni di impiantamento (urbanistico)


Explanation:
Un'idea. ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2008-02-17 13:15:44 GMT)
--------------------------------------------------


(Treccani)

impiantare v. tr. [comp. di in-1 e piantare; cfr. lat. tardo implantare “piantare”]. – 1. a. In genere, collocare o inserire su base opportuna i varî pezzi di un congegno, gli elementi di una struttura, e sim., per iniziarne la costruzione: i. un monumento, un capannone, un traliccio; anche, installare: i. il termosifone. Per estens., costituire, mettere in opera: i. un ufficio, un'azienda, un'impresa commerciale, uno stabilimento industriale, una centrale nucleare, provvedendo a fornire la sede e a organizzare quanto occorre per avviarne il funzionamento

impiantaménto s. m. [der. di impiantare], non com. – L'operazione d'impiantare, in senso generico (per i sign. particolari è per lo più usato impianto).

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2008-02-17 13:19:03 GMT)
--------------------------------------------------


www.terra-italia.com/nc/it/le-nostre-offerte/vendite/detail...
Struttura urbanistica:. Perinaldo 1,5 km. Distanza dal mare:. Bordighera 15 km. Aeroporto: ... mano, i terrazzi, il Carport e l'impiantamento base. .

gioconda quartarolo
Uruguay
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prospetti di insediamenti urbanistici


Explanation:
Ciao Letizia e ciao Gioconda,

ho inserito una mia risposta autonoma anche se avrei potuto mettere un neutrale in quella di Gioconda perché in effetti non è sbagliata ma va corretta con un sinonimo (come ad esempio "insediamento") perché effettivamente 'impiantamento', pur se corretto, non è usato (secondo me) correntemente in italiano.

P.S. Gioconda io abito a circa 15km dal tuo link!!! :-)

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille a tutti e due!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gioconda quartarolo: Ciao!! Grazie Oscar per aver fornito una parola piú adeguata. ;-)
22 hrs
  -> Sei gentile! come hai già riportato tu in realtà "impiantamento" esiste ed è registrato nei vocabolari, ma nel contesto urbanistico non mi pare che sia molto usato. E' divertente vedere le foto del tuo link perché sono luoghi a pochi km. dalla mia città!