KudoZ home » Spanish to Italian » Architecture

soluciones espaciales diferenciales

Italian translation: soluzioni spaziali diversificate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:soluciones espaciales diferenciales
Italian translation:soluzioni spaziali diversificate
Entered by: Maura Affinita

23:28 Nov 11, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Architecture
Spanish term or phrase: soluciones espaciales diferenciales
Diseñamos espacios interiores orientados a brindar soluciones espaciales diferenciales para viviendas, locales comerciales e industriales.
Maura Affinita
soluzioni spaziali diversificate
Explanation:
L'esasperazione con cui spesso oggi vengono presentati, dalle riviste, arredi perfettamente coerenti, finiti e "in stile ", è utile a dare senso a *soluzioni spaziali scontate e sempre uguali a se stesse*
http://www.antithesi.info/testi/testo_2.asp?ID=173

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2008-11-11 23:39:51 GMT)
--------------------------------------------------

Nelle moschee è dove meglio si percepiscono le sperimentazioni di *soluzioni spaziali differenti* volute dal grande architetto: lo spazio vuoto che si crea all’interno della sala di preghiera e la luce che vi penetra sono i protagonisti assoluti dello stile di Sinan.
http://ilmondoggi.splinder.com/post/13441580


--------------------------------------------------
Note added at 12 giorni (2008-11-24 01:16:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Maura: un saluto cordiale a te e a coloro che hanno partecipato!!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie Oscar!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3soluzioni spaziali diversificate
Oscar Romagnone
4soluzioni spaziali su livelli diversixxxgiobirmani
3una soluzione degli spazi per ogni esigenza
Traducendo Co. Ltd


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una soluzione degli spazi per ogni esigenza


Explanation:
La mia proposta è questa:

Progettiamo i vostri interni in modo da potervi offrire *una soluzione degli spazi per ogni esigenza*: abitativa, commerciale o industriale.

come riferimento ad es.
La giuria ritiene inoltre di segnalare, per la convincente soluzione degli spazi e per l'alta qualità architettonica e urbana della proposta, i seguenti progetti....
http://www2.comune.roma.it/dipterritorio/concorso.sancosimat...

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzioni spaziali su livelli diversi


Explanation:
Nuove soluzioni spaziali che propongono una diversa e nuova concezione dello spazio. Ad esempio il park Guell di Antoni Gaudì

xxxgiobirmani
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
soluzioni spaziali diversificate


Explanation:
L'esasperazione con cui spesso oggi vengono presentati, dalle riviste, arredi perfettamente coerenti, finiti e "in stile ", è utile a dare senso a *soluzioni spaziali scontate e sempre uguali a se stesse*
http://www.antithesi.info/testi/testo_2.asp?ID=173

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2008-11-11 23:39:51 GMT)
--------------------------------------------------

Nelle moschee è dove meglio si percepiscono le sperimentazioni di *soluzioni spaziali differenti* volute dal grande architetto: lo spazio vuoto che si crea all’interno della sala di preghiera e la luce che vi penetra sono i protagonisti assoluti dello stile di Sinan.
http://ilmondoggi.splinder.com/post/13441580


--------------------------------------------------
Note added at 12 giorni (2008-11-24 01:16:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Maura: un saluto cordiale a te e a coloro che hanno partecipato!!

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Oscar!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto: Voto per "soluzioni spaziali differenti/diverse".
7 hrs
  -> perfetto Claudia: Maura avrà sicuramente visto la tua segnalazione! grazie e buon inizio di giornata :)

agree  Maria Assunta Puccini
7 hrs
  -> Hola Maria Assunta, mil gracias y buenas tardes!

agree  Feli Pérez Trigueros
1 day10 hrs
  -> molte grazie Feli e buona giornata!!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Jacopo Pes