KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

en este momento americano

Italian translation: in questa fase di dominio dell'ideologia americana


03:28 Nov 30, 2001
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: en este momento americano
"La vigencia actual de las idea de Mariategui, la validez de su obra en este momento americano, han venido a demonstrar la plenitud de su talento..."
Come si può rendere la frase richiesta?
Grazie
Laura Bordignon
Italian translation:in questa fase di dominio dell'ideologia americana
Explanation:
La modernità delle idee, il valore dell'opera anche in una fase di dominio dell'ideologia americana, dimostrano la completazza del suo talento....
Selected response from:

acerboni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in questa fase di dominio dell'ideologia americanaacerboni
4in questa fase di americanismo
CLS Lexi-tech
4"in questa fase/filone 'americana'"...Beppe Chironi (Kix)
4v. sotto
raffaella prati


  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
L'attualità delle idee di Mariategui, la validità / potenza / efficacia della sua opera in questo momento americano sono giunte a dimostrare la pienezza / compiutezza / maturità del suo talento...

raffaella prati
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"in questa fase/filone 'americana'"...


Explanation:

Sembra riferirsi ad una fase stilistica che l'autore attraversa in questo momento (in cui, presumibilmente, vivendo in America, ha dato il via a un nuovo filone)...

Ciao
kix

Beppe Chironi (Kix)
Italy

2 days 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in questa fase di americanismo


Explanation:
forzerei leggermente lo spagnolo per rendere conto del concetto; se capisco bene l'autore in questione 'e un socialista e quindi la frase vuole mettere in risalto che anche in un momendo di predominio dell'ideologia americana, le idee di M. mostrano la loro validita'.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

2 days 22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in questa fase di dominio dell'ideologia americana


Explanation:
La modernità delle idee, il valore dell'opera anche in una fase di dominio dell'ideologia americana, dimostrano la completazza del suo talento....

acerboni
PRO pts in pair: 2