KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

europeizante

Italian translation: europeizzante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:europeizante
Italian translation:europeizzante
Entered by: CLS Lexi-tech

14:10 Dec 10, 2001
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: europeizante
No faltan quienes me suponen un eurpeizante...

L'autore è peruviano.
Laura Bordignon
europeizzante
Explanation:
esiste e come, e mi sembra la scelta adatta in questo contesto.
Solo una citazione:
MENTELOCALE - Il primo portale con i piedi per terra - fai ... - [ Translate this page ]
... e girato con uno stile nervoso e moderno. Accusato di essere troppo europeizzante
dagli occidentali (ma i racconti di Akutagawa sono degli anni dieci) e poco ...

CdT magazine - [ Translate this page ]
... di sopraffazione "colonialista") le popolazioni originarie indie. Una piccola aristocrazia
europeizzante e antiispanica si era formata nelle regioni costiere ...
www.cdt.ch/magazinearch/303108/magazine/and.htm - 18k


saluti

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1europeizzante
CLS Lexi-tech
4europeizzanteacerboni
4che si atteggia a europeo
Fabio Galimberti
4che si atteggia a europeo
4europeizzare
Patricia Fierro, M. Sc.
4Non manca chi mi considera un europeista
flaviofbg


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
europeizzare


Explanation:
Ho trovato il verbo, no il aggetivo.

Patricia Fierro, M. Sc.
Ecuador
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Non manca chi mi considera un europeista


Explanation:
L'aggettivo per definire chi è "filo europeo", in modo un pò meno "forte" è "europeista".

Buona fortuna!

Flavio

flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
europeizzante


Explanation:
esiste e come, e mi sembra la scelta adatta in questo contesto.
Solo una citazione:
MENTELOCALE - Il primo portale con i piedi per terra - fai ... - [ Translate this page ]
... e girato con uno stile nervoso e moderno. Accusato di essere troppo europeizzante
dagli occidentali (ma i racconti di Akutagawa sono degli anni dieci) e poco ...

CdT magazine - [ Translate this page ]
... di sopraffazione "colonialista") le popolazioni originarie indie. Una piccola aristocrazia
europeizzante e antiispanica si era formata nelle regioni costiere ...
www.cdt.ch/magazinearch/303108/magazine/and.htm - 18k


saluti

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fernando Muela
2 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che si atteggia a europeo


Explanation:
forse è una buona soluzione, dipende dal contesto e dal registro (magari anche "uno che se la tira da europeo")

ciao


Native speaker of:

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che si atteggia a europeo


Explanation:
forse è una buona soluzione, dipende dal contesto e dal registro (magari anche "uno che se la tira da europeo")

ciao

Fabio Galimberti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
europeizzante


Explanation:
Il termine tradotto letteralmente, mi sembra il più consono.
In italiano esiste ed a mio parere è chiaro ed inequivocabile "simpatizzante verso ciò che l'Europa è e rappresenta!

acerboni
PRO pts in pair: 2