KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

Nueva Inglaterra e America Espanola

Italian translation: Nell'America Spagnolo giunsero invece solo vicerè


11:10 Dec 17, 2001
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: Nueva Inglaterra e America Espanola
En las colonias espanolas no desembarcaron como en las costas de Nueva Inglaterra grandes bandas de...
A la America Espanola no vinieron casi sino virreyes, ...

Aiutoooo... siamo sempre nell'epoca coloniale :-)

Grazie
Laura Bordignon
Italian translation:Nell'America Spagnolo giunsero invece solo vicerè
Explanation:
Come ti ho già comunicato la mia è solo una ipotesi da riverificare quando e se ti dovessere pervenire altri aiuti.
Ciao
ornella
Selected response from:

acerboni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vedi sotto
CLS Lexi-tech
4Nuova Inghilterra e America SpagnolaKenji Otomo
1Nell'America Spagnolo giunsero invece solo vicerèacerboni


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Nell'America Spagnolo giunsero invece solo vicerè


Explanation:
Come ti ho già comunicato la mia è solo una ipotesi da riverificare quando e se ti dovessere pervenire altri aiuti.
Ciao
ornella

acerboni
PRO pts in pair: 2

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nuova Inghilterra e America Spagnola


Explanation:
Sono i traduzioni simple e segondo il senso generale.

Kenji Otomo
Spain

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Bello il contrasto tra i due tipi di colonizzazione! Direi

En las colonias espanolas no desembarcaron como en las costas de Nueva Inglaterra grandes bandas de...
A la America Espanola no vinieron casi sino virreyes,
Nelle colonie spagnole non sbarcarono grandi contingenti di .... come sulla costa della Nuova Inghilterra [dove arrivarono i Padri Pellegrini, gente comune, piccoli artigiani, magistrati, con l'intenzione di fondare una colonia ideale e nuovi rapporti sociali, e non estrarre ricchezze e onori, come nelle colonie della Spagna o della Francia]: nei possedimenti spagnoli in America sbarcarono quasi soltanto vicere'

Molto ironico e tagliente il contrasto.

buon lavoro e buon natale

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba
22 days