KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

tupido

Italian translation: denso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:tupido
Italian translation:denso
Entered by: francesca romana onofri

20:11 Dec 17, 2003
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: tupido
poesia
il sostantivo di riferimento è "spessore"
xxxGabriella B.
Italy
denso
Explanation:
un po' libero
Selected response from:

francesca romana onofri
Grading comment
grazie a tutti per lo sforzo....purtroppo anche con piu' contesto, alcuni termini sono davvero ostici..
buon lavoro Vi abbraccio
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fitto / ottuso
Monica Pupeschi
4densofrancesca romana onofri
3compattopaolopaci
3frondoso
Arturo Mannino
1folto
VERTERE


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
frondoso


Explanation:
in realtà tiro ad indovinare. capirai, senza contesto...

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 173

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
denso


Explanation:
un po' libero

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16
Grading comment
grazie a tutti per lo sforzo....purtroppo anche con piu' contesto, alcuni termini sono davvero ostici..
buon lavoro Vi abbraccio

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fitto / ottuso


Explanation:
Di solito lo puoi trovare con bosque o tejido, Riferito a persone può significare "ottuso".

Monica Pupeschi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 91

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compatto


Explanation:
...............

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 30

15 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
folto


Explanation:
spessore di che cosa? il sostantivo di riferimento non è sufficiente...
"tupido" io l'ho sempre visto riferito alle piante, quindi con il significato di "folto"...

Volverán las tupidas madreselvas de tu jardín las tapias a escalar,
y otra vez a la tarde aún más hermosas sus flores se abrirán
Come nella poesia di G.A.Béquer.

C'anche un riferimento su google in italiano:
... Era alla fine del dirupo, il suo impatto era stato attutito dal folto spessore di
muschio, un giorno intero gli fu necessario per tornare alla porte della citta ...

Boh?

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 76