KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

y sonrien por algo que no se les alcanza

Italian translation: colgono


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:se les alcanza
Italian translation:colgono
Entered by: francesca romana onofri

08:49 Dec 20, 2003
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: y sonrien por algo que no se les alcanza
poesia.
Avevo già chiesto aiuto, e avevo accettato la soluzione di una gentile collega di proz. Ma il collega con cui sto lavorando gradirebbe altri suggerimenti.
Grazie a tutti
xxxGabriella B.
Italy
sfugge / colgono
Explanation:
che gli sfugge / che non colgono

'sfugge loro' mi sembra ...troppo!
Selected response from:

francesca romana onofri
Grading comment
ho deciso per "che non colgono". Mi suona bene.
Grazie a tutti
Abbracci

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Ci vorrebbe più contesto
flaviofbg
4sorridono per qualcosa che non possono comprendere o che non riguarda loro
Valentina Cafiero
3sfugge / colgonofrancesca romana onofri
3e sorridono per qualcosa che va al di là della loro comprensione
Laura Tosi


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Ci vorrebbe più contesto


Explanation:
Per poter dare una soluzione retoricamente giusta. La poesia non è una lista della spesa, mi sa...

Flavio

flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sfugge / colgono


Explanation:
che gli sfugge / che non colgono

'sfugge loro' mi sembra ...troppo!


francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16
Grading comment
ho deciso per "che non colgono". Mi suona bene.
Grazie a tutti
Abbracci

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
e sorridono per qualcosa che va al di là della loro comprensione


Explanation:
ma è solo un'idea, ci vorrebbe davvero più contesto...

Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sorridono per qualcosa che non possono comprendere o che non riguarda loro


Explanation:
sorridono per qualcosa che non possono comprendere o che non rigurda loro.

Non conoscendo bene il contesto, cerco di interpretare il tutto in base al significato di alcanzar che appunto secondo la definizione del vocabolario manolignua è: non riuscire a comprendere o non interessare.

Valentina Cafiero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 122