KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

pseudo-pijos

Italian translation: fighetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:pijo
Italian translation:fighetto

12:01 Oct 13, 2001
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: pseudo-pijos
Detrás de ella, un par de pseudo-pijos de facultad con camisas a rayas nos miran.
maria ivana
un paio di pseudo fighetti universitari con camiciette a righe...
Explanation:
Ciao Maria Ivana,

come sopra :)

Pijo è "fighetto", tipo firmato... :)

de Facultad: tipo universitario :)

Ciao, Flavio
Selected response from:

flaviofbg
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5un paio di pseudo fighetti universitari con camiciette a righe...
flaviofbg
5...un paio di pseudo paninari -oppure: figli di papà- universitarivirgo
4due studentelli fichettiacerboni


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
un paio di pseudo fighetti universitari con camiciette a righe...


Explanation:
Ciao Maria Ivana,

come sopra :)

Pijo è "fighetto", tipo firmato... :)

de Facultad: tipo universitario :)

Ciao, Flavio

flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324

1 day 14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
due studentelli fichetti


Explanation:
Accordo con Flavio.
Unica perplessità:ho il dubbio su come si scriva fighetti o fichetti

acerboni
PRO pts in pair: 2

2 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
...un paio di pseudo paninari -oppure: figli di papà- universitari


Explanation:
credo che 'paninari' renda bene l'idea di 'pijo'; se vuoi qc meno gergale, 'figli di papà' è un'espressione che può servire allo scopo.

virgo
Native speaker of: Native in ItalianItalian