KudoZ home » Spanish to Italian » Art/Literary

cara de hambre

Italian translation: Hanno una faccia da morti di fame


12:02 Oct 13, 2001
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Spanish term or phrase: cara de hambre
Tienen cara de hambre
maria ivana
Italian translation:Hanno una faccia da morti di fame
Explanation:
In accordo con quanto detto da Flavio.
Propongo la forma "morti in fame" che si avvicina maggiormente alla forma spagnola
Selected response from:

acerboni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Sembrano pezze lavate / Hanno una faccia da paura...
flaviofbg
4faccia da cadaveri - oppure: cadavericavirgo
4Hanno una faccia da morti di fameacerboni


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Sembrano pezze lavate / Hanno una faccia da paura...


Explanation:
Ciao Maria Ivana...

in questo caso il significato è semplice: si tratta di faccie messe proprio male, pallide, "fantasmali" come direbbero gli spagnoli. Pezze lavate ;)

Ciao, Flavio

flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 324

1 day 14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Hanno una faccia da morti di fame


Explanation:
In accordo con quanto detto da Flavio.
Propongo la forma "morti in fame" che si avvicina maggiormente alla forma spagnola

acerboni
PRO pts in pair: 2

2 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
faccia da cadaveri - oppure: cadaverica


Explanation:
potrebbe rendere bene l'idea del pallore e della mancanza di espressione vitale contenuta in 'cara de hambre'!!!!!!!

virgo
Native speaker of: Native in ItalianItalian