KudoZ home » Spanish to Italian » Bus/Financial

cubrir un litigio por impuestos

Italian translation: sanare/saldare un contenzioso a causa delle tasse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:cubrir un litigio por impuestos
Italian translation:sanare/saldare un contenzioso a causa delle tasse
Entered by: VERTERE

07:20 Jul 3, 2002
Spanish to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
Spanish term or phrase: cubrir un litigio por impuestos
Potete darmi qualche suggerimento? La traduzione letterale non mi soddisfa e non mi pare che abbia molto senso in italiano...
Il contesto è una lettera in cui si dice che la Compagnia XXX ha chiesto un avallo alla Banca YYY a favore di ZZZ e per *cubrir un litigio por impuestos*.
VERTERE
Italy
PER SANARE/PAGARE/SALDARE UN CONTENZIOSO A CAUSA DELLE TASSE
Explanation:
SECONDO ME IL POR E' CAUSALE.
E' UNA RICHIESTA FATTA ALLA BANCA POER RISOLVERE UN CONTENZIOSO.
Selected response from:

xxxRemo D.F.
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4no serìa un pago de impuestos o una demandaamiguens
4PER SANARE/PAGARE/SALDARE UN CONTENZIOSO A CAUSA DELLE TASSExxxRemo D.F.
3a garanzia di un contenzioso fiscaleOrietta Neri


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
no serìa un pago de impuestos o una demanda


Explanation:
che si richieda un risarcimento per imposte non pagate?

amiguens
PRO pts in pair: 8

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a garanzia di un contenzioso fiscale


Explanation:
penso che intendano a garanzia dell'eventuale importo a carico dell'azienza XXX nel caso risultasse perdente nel contenzioso

Orietta Neri
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 16

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
PER SANARE/PAGARE/SALDARE UN CONTENZIOSO A CAUSA DELLE TASSE


Explanation:
SECONDO ME IL POR E' CAUSALE.
E' UNA RICHIESTA FATTA ALLA BANCA POER RISOLVERE UN CONTENZIOSO.


xxxRemo D.F.
PRO pts in pair: 56
Grading comment
Grazie!